![]() |
Il mio primo acquario
Buongiorno a tutti,
Ho allestito il mio primo acquario dolce da 35 Lt da circa sei mesi. Visto che sono un neofita del campo ho scelto una popolazione di platy e guppi. Ho inserito piante e cercato di ricreare l'ambiante piû naturale possibile. Il riscaldatore é impostato sul 24 gradi e le ora di luce le ho portate a 8 (gestite da un timer automatico Per una maggiore regolarità e non stressare i pesci) Effettuato una pulizia del filtro è un cambio del 10/15% dell'acqua settimanali. Nonostante queste mie precauzioni mi sono morti giá 3 platy per idropsia (ho diagnosticato questa malattia confrontandola con altri utenti su questo forum) e di accoppiamento dei superprolifici guppi non si é ancora visto nulla. Dove sto sbagliando??? Grazie a tutti :-) http://s13.postimg.cc/tjbtrigur/image.jpg |
Intanto nella sezione del forum... chiedi ad un moderatore di fartela spostare.
Per il resto valori? L'idropisia potrebbe essere dovuta alle cattive condizioni dell'acqua... quanti esemplari hai? |
Ciao Alester,
Al momento ci sono: 3 guppi 2 play (erano 3 ma uno é morto) 2 corridoras E 1 pulitore da vetro.. |
La vasca è troppo piccola per i pesci.....sarebbe molto meglio (e anche più gestibile), un caridinaio.
Cosa intendi per pulizia del filtro?? Valori?? Visti i 6 mesi di vita della vasca, la discussione potrebbe anche stare in questa sezione, ma considerando che è la tua prima vasca e i relativi problemi, la sposto in quella più adatta al caso. |
Ah il negoziante mi ha detto che era una dimensione giusta per iniziare e ho amici con il mio stesso acquario e senza i miei problemi..
Il filtro ë un askoll trio interno con carbone, cannolicchi e spugna. Lo pulisco settimanalmente sciacquando la spugna il carbone e i cannolicchi con il cambio acqua dell'acquario.. |
a parte i pesci che come ti diceva
@malù
troppo piccolo... i cannolicchi non vanno sciacquati e il carbone lo puoi togliere...
|
Ok..quindi elimino il carbone e non pulisco i cannolicchi..e la spugna invece?
|
la spugna si e di tanto in tanto cambiala senza toccare i cannolicchi... che filtro hai?
|
Askoll trio interno..
Ma quindi dopo tutto l'ambientzione e le piante che ci ho messo per farlo mi dite che devo abbandonare l'idea acquario??#06 |
hai letto le guide sul portale? dai una lettura!! sei stato consigliato non proprio bene come partenza ma se hai pazienza puoi avere belle soddisfazioni ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |