![]() |
come misurate il ph?
Ciao
come misurate il ph??? Vi pongo questa domanda perchè molto spesso leggendo nel forum leggo (i vostri) valori con numerazioni tipo ph 6.7 ... o ph 6.9 ... o ancora ph 7.6... Come potete vedere questi valori precisi al decimale? Io utilizzo i test a reagente della tetra e quello relativo al ph va con salti di 0.5 (quindi 7.0 o 7.5 o 6.5), non posso pensare che tutti (o cmq la maggior parte) siete dotati di phmetro. grazie |
azz..........BELLISSIMA DOMANDA................
io cerco di interpretare le sfumature di colore ....che peraltro cambiano anche in base al tipo di luce di cui si dispone. |
Quote:
|
huahauhauahuahua troppo di convenienza
|
:-D :-D :-D beh.. intanto ci son anche test come il jbl che oltre al range da 0,5 esiste anche in versione da 0,2 (da ph 6.6 a 7.6 se nn ricordo male), poi ci son i phmetri ecc ecc io ti dico che il mio ph era di 6.65 stamattina :-)) :-D
E c'è appunto chi vedendo che il colore nn è 6.5 e nn è 7 ma un colore tra questo è quello fa una media :-D |
Quote:
... -05 ... ODDIO !!! ... faccio parte della III categoria #13 Quote:
ma quanto costano stì phmetri ??? |
Quote:
Esistono anche semplici phmetri come questi http://www.acquaingros.it/index.php?...228de30d3eafd7 , alcuni hanno più funzioni.. il solo ph dell'hanna viene 79,90.. ma ce ne sono anche di altre marche Da tenere presente che ogni tanto se usati spesso vanno tarati con le apposite soluzioni di taratura. ;-) |
Quote:
ho sbirciato nel tuo "il mio acquario" prima o poi devo allestire anch'io qualcosa del genere... |
Ecco.. hai capito ;-)
Anch'io avevo all'inizio l'acquarietto, poi quello un pò più grande, poi aggiungi ecc ecc.. e alla fine hai il desiderio che "il prossimo" sia con questo o quello :-) Alla mia età e lavorando da un bel pò d'anni credo di potermi permettere qualche vizio ;-) nn ne ho molti altri e come ho detto più volte son molto ansiosa.. ho bisogno di sapere che si regola da se :-D |
Quote:
Anche io sono partito con enorme entusiasmo (prima vasca avviata quasi 4 mesi fà), ora l'entusiasmo iniziale è scemato ma ho il pensiero rivolto al "prossimo" ipotetico acquario da poter allestire (mantenendo questo #18 ). Credo che la "scimmia" mi abbia preso anche a me #17 #17 #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |