![]() |
overflow/tracimatore
Ciao a tutti, volevo fare una domanda:
I tracimatori tipo questo http://s7.postimg.cc/uk8yc1ibv/overflow.jpg image share Sono autoinnescanti? Grazie |
Se collegati ad una pompa di risalita o allo skimmer per togliere l aria che potrebbe crearsi.......
Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk |
quindi se lo usassi solo come overflow per passare dalla vasca principale al refugium (posto sullo stesso livello) ad ogni cambio come la innesco?
aspiro dal tubo? |
Si...bravo!!!![emoji16]
Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ E questa la rogna ....ma è un'alternativa se nn puoi fare foto in vasca!! Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Scusa ma lo usi solo per il rifugium,o anche per la sump Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk |
Devi aspirare oppure collegarlo ad un venturi....si autoinnescano a volte ma io non rischierei
|
Grazie a tutti.
|
se l'acqua ha lo stesso livello non ti serve un tracimatore basta un tubo a U
|
Io ho tenuto per più di un anno la vaschetta da accrescimento di lato alla vasca ,posta allo stesso livello che scaricava a sua volta in refugium che sta sotto ,utilizzando semplicemente dei tubetti da innescare aspirando, si disinnescano spesso quindi va tenuta controllata, se fai lo scarico che peschi poco rischi non ne corri, tranne quello che resti ferma l'acqua ,in quanto se è allo stesso livello della vasca non può tracimare e se lo scarico pesca poco in caso di mancato arrivo dalla vasca la vaschetta scende di livello solo di pochi cm.
Cmq una rottura di balle. |
Quote:
Quote:
Qualcuno sa come risolvere il problema del pescaggio dell'aria e se anche quelli commerciali sono esposti a questo tipo di problema? http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...45477c4c95.jpg |
Basta collegare il tubetto di innesto ad un venturi ,applicato ad esempio all'uscita del tubo di risalita
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |