![]() |
Filtro EHEIM 1200 xl : composizione materiali filtranti e altre info
buonasera a tutti,
Ho comprato il filtro eheim 1200 xl, per il mio rio300 121x66x50 ( dovrebbero essere 350 Lordi) a cui ho rimosso il filtro interno. Biotopo Malawi . Come ( in quale ordine) e di che cosa riempire le vaschette per i materiali filtranti? Su zoo plus.it non li danno compresi ahimè! ( nonostante gli altisonanti euriiiii pagati) . Altra domanda : quanto devo farlo girare assieme all'altro filtro ( pratiko 400), prima di scollegare quest'ultimo? Grazie ! |
Io lo terrei in questa configurazione, riempiendo i cestelli con supporti biologici a tua scelta:
https://www.google.it/search?q=eheim...56%3B507%3B578 Falli girare assieme per mesetto, poi togli il Pratiko. |
Quote:
L'immagine sarebbe la "googlata" del filtro ? Quindi un cannolicchi/carbone/zeolite come la vedi?#17 |
Niente carbone ne zeolite, metterei cannolicchi cilindrici nel primo cestello che attraversa il flusso, poi materiali tipo Sera Siporax, oppure Eheim Substrat Pro, negli altri cestelli.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Eheim substrato pro sarebbero quella specie di " cuscinetti" che hanno la forma dei cestelli?
|
Sono "palline" ad alta porosità.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Quote:
Scusa ancora:-)) |
Così "al volo", non saprei dirti.
Prova a vedere il volume biologico del filtro, magari riesci a farti due conti, considera anche che di Substrat, ce ne sono di due o tre misure. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Grazie!
Vedo che posso fare, Buon week end |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |