![]() |
strana infestazione
buongiorno a tutti, mi sono accorto in questi giorni della presenza di piccoli animaletti, penso parassiti, bianchi. sono minuscoli e sono sparsi su tutto il terriccio e sul muschio, assomigliano molto ai classici moscerini. Sapete darmi qualche idea o individuarne il nome?
|
Copepodi?
se si in un caridinaio sono un po' rognosi dato che sono dei competitori alimentari delle baby... |
a vedere alcune immagini dal web sembrano proprio delle varietà di copepodi bianchi, e come si dovrebbero debellare?
|
Dato che non puoi inserire pesci per ovvi motivi dovresti ridurre il cibo (soprattutto se dai cibo in polvere) e cercare di aspirarne il più possibile, usando magari un tubo rigido al posto del normale sifone che di solito é bello largo e naturalmente stando attento a non aspirare le caridine\neocaridine...
Comunque non sono pericolosi di per se verso le caridine ma, come già detto, sono dei competitori alimentari... quindi se non riesci a liberartene subito non é un grosso problema, ma ti consiglio vivamente di tenere sotto controllo la popolazione con i rimedi sopra indicati. Li ho avuti anche io in vasca... dopo una prima crescita esponenziale con quei semplici accorgimenti sono riuscito a debellarli. #28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |