![]() |
Consigli per piantare
Salve a tutti , ho allestito i miei acquari e sono in attesa della maturazione dei filtri , nella attesa volevo mettere delle piante vere , cosa per poterle piantare? Ho letto le varie discussioni ma non ci ho capito un granché , il mio negoziante mi ha consigliato di "piantare la pianta nella sabbia , ricoprire per bene le radici e di insabbiare a distanza di pochi cm una pillola di crypto della tetra, aggiungendo anche un fertilizzante liquido sempre della tetra " é giusto o manca qualcosa? Grazie per il tempo che dedicate per leggere questo post ^^
|
Ciao, dipende tutto dalle piante che vuoi coltivare
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433996 Qua c'è un bell'elenco con le caratteristiche e il tipo di.nutrimento.che serve |
Perfetto grazie mille , quindi le anubias se ho capito bene non hanno bisogno di un fondo fertile , ma solo di qualcosa a cui possano essere ben ancorate , in quanto si nutrono utilizzando le foglie e non le radici , la noia é che il mio acquario é già pieno e con il fondo messo, non avrei modo di inserire il fondo fertile ( se sbaglio correggetemi)
|
Esatto.
In sostituzione al fondo fertile puoi mettere delle Tabs di fertilizzante accanto alle piante che ne hanno bisogno |
Quelle le ho , quindi io posso piantare tranquillamente , pero accanto ad ogni pianta devo mettere una tabs giusto? Le crypto della terra vanno bene?
|
Sì, accanto alle piante che ne hanno bisogno.
Echinodorus cryptocoryne vallisneria ecc... Vanno bene quelle che hai |
Grazie mille per le risposte e la disponibilità Robi , gentilissimo
|
Oppure prendi anubias, ceratophillum, limnophila, muschi vari e ti eviti anche le tabs
|
Grazie mille per i consigli , le sto osservando e sono piante stupende , lunedì vedo di procurarmele :) grazie ancora per la disponibilita
|
Di niente, è un piacere aiutare chi si impegna...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |