![]() |
Paracanturus Haepatus consigli
ciao a tutti come da titolo volevo qualche consiglio su questo pesce....
Vorrei se è possibile inserirlo nel mio acquario da 120 litri con rocce vive un anemone e alcuni coralli... ho piccoli 2 pagliacci 1 flavescens e 2 piccoli Pterapogon kauderni ... grazie;-) |
non credo che vada bene in 120 litri hai già il flavescens che già e un pesce di una certa taglia non tanto per l'inquinamento ma per lo stress che possono subire cmq aspetta altri pareri magari mi sbaglio.. ciaoooo
|
Ma guarda... Io l ho avuto molto tempo fa in acquarii anche più piccoli , lo so è una pazzia ma è vissuto 4 anni circa, Xó c'era solo lui è un pagliaccetto.
In 120 litri hai già il flavescens che è una bella bestiolina e diventa anche di taglia media se cresciuto bene quindi l belarus non ce lo butterei sinceramente, x adesso goditi il pesciolino giallo |
Quote:
|
Per un hepatus almeno 400 litri e un lato lungo di 150 cm,per un flavences minimo 200 lt e 100 cm e già sta stretto.
Nella tua vasca le.due coppie e un altro piccolino sarebbero già sufficienti. Arothron 4 anni.per un hepatus non sono certamente un record da sbandierare. |
Ok... 😓😢😞 Uff....vi ringrazio... Abbandono l'idea fino a Ke non cambio acquario e ne metto uno più grande...
|
Scelta giusta, credimi. Io ne ho uno da quasi 13 anni, pesce difficile da gestire se non ha lo spazio necessario, può diventare aggressivo verso pesci e coralli.
Goditi il tuo Flavescens e aspetta di avere una vasca almeno tripla per l'Hepatus. Ciao Quote:
|
No tiene non sbandieravo il record , so che non è un record Peró in una vasca piccola si ma comunque io intendevo che ha vissuto x 4 anni in una vasca piccola poi l ho spostato in una vasca più grande e ha. Continuato a vivere per qualche anno
|
Come dicono gli altri lascia stare.... Ha bisogno di vasche molto più grandi, inoltre potrebbe avere problemi con il flavescens :)
|
I pesci purtroppo a differenza dei coralli hanno bisogno di spazio se si amano molto i pesci non si dovrebbe mai scendere dalle misure 150*60*60 con queste puoi inserire dei bei pesciolini
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |