AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Mi faccio una cultura sul rosso nel Malawi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48253)

Effe_Esse 27-06-2006 23:10

Mi faccio una cultura sul rosso nel Malawi...

Nell'ambito di un più ampio progetto di ridimensionamento della popolazione della mia vasca, vorrei approfittare per inserire una "pennellata" di rosso (o di arancio). Scusate il vezzo, lo ammetto, ma anche l'occhio vuole la sua parte!

E' soltanto che, da quello che ho capito (anche grazie ad un mio vecchio post) di rosso nel Malawi c'è davvero poco. Nel mio caso poi ancora meno, visto che avendo tutti Mbuna, non potrò rivolgermi aihmé alle sublimi Aulonocara! Sigh!

Ho messo un post nell'apposita area appena costituita, ma prima di puntare una specie piuttosto che un'altra, vorrei/dovrei fami un'idea un po' + precisa di cosa esiste in natura. Per ora ho collezionato questi nomi:

- C. Afra quelle con testa e dorso rosso/arancio (...che specie sono? Mamma mia quanto sono belli!! #17 #17 #17 )

- Labidochromis hongi red top

- Pseudotropheus Perspicax (p.es. Red di Ndumbi Reef? Davvero niente male!)

Ci sono altre varianti rigorosamente vegetariane su questa falsa riga?

Aiutatemi sennò alla fine ci metto un carassio!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
...sai che fine farebbe?!?!?!?!?!

Effe_Esse

balabam 27-06-2006 23:16

Quote:

Aiutatemi sennò alla fine ci metto un carassio!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
era proprio quello che stavo x suggerire io! :-D :-D :-D

Effe_Esse 27-06-2006 23:37

Aggiungo, in una (per ora) fredda lista "estetica":

- Maylandia Greshakei
- Haplochromis Hippo Point Salmon
- Labidochromis Kimpuma

Ciao.
EFfe_Esse

zietto 28-06-2006 00:06

Quote:

C. Afra quelle con testa e dorso rosso/arancio (...che specie sono? Mamma mia quanto sono belli!! )
C. afra cobuè, pare ormai difficilissime da trovare

Quote:

Labidochromis hongi red top
Bellissimi, io li ho, sono pesci molto lunatici, se ne stanno sempre tranquilli, ma se gli prendono i 5 minuti diventano dei gran rompiballe!....anche se alla fine ce le buscano sempre :-D

Quote:

Pseudotropheus Perspicax (p.es. Red di Ndumbi Reef
Bellini, ma anche questi, come anche gli altri due, hanno le femminelle grigie -28d#
Una "svolta", secondo me ;-) , la daresti con i labeotropheus trewavasae...guardati gli mpanga red e i thumbi west #19 ;-)

goaz65 28-06-2006 08:26

Quote:

avendo tutti Mbuna, non potrò rivolgermi aihmé alle sublimi Aulonocara! Sigh!
Te l'ha negato il dottore ? :-D
Si può, si può ;-)

Quote:

- C. Afra quelle con testa e dorso rosso/arancio (...che specie sono? Mamma mia quanto sono belli!!
Cobuè ma a trovarle......le ha il gioielliere ma essendo Wild.... #13 #13 #13 #13

Quote:

Labidochromis hongi red top

Ho 1M+3F il maschio è stupendo ma di rosso hanno pochino ;-)

Quote:

- Pseudotropheus Perspicax (p.es. Red di Ndumbi Reef? Davvero niente male!)
Questo ne ha un po piu di rosso e se vai a vedere sul mercatino (quello vero) trovi un utente (ciclid) che li vende, ho acquistato da lui (i Demasoni) e Te lo raccomando, tra l'altro spedisce.

Quote:

Ci sono altre varianti rigorosamente vegetariane su questa falsa riga?

Aiutatemi sennò alla fine ci metto un carassio!!!!!!!!!!!!
...sai che fine farebbe?!?!?!?!?!
Quando devi mettere un carassio, metti un Trio di Estherae della variante "O" ma occhio che crescono a dismisura, sopratutto i maschi.
Io ho un maschio BLU, 2 femmine "O" e una femmina "OB", sono molto belli ma hanno un caratterino.... #13
Considera che una delle 2 femmine "O" è nata nella vasca di un mio amico intorno a settembre e ad oggi è circa 5 cm.

malawi 28-06-2006 08:33

Quote:

Originariamente inviata da goaz65
Questo ne ha un po piu di rosso

Si ma ha un'aggressivita' che te la raccomando!

Ciao Enrico

Effe_Esse 28-06-2006 08:37

> Te l'ha negato il dottore?
> Si può, si può

Ne facevo un discorso di alimentazione. Le Aulonocara mi sembra non siano vegetariane al 100%. Certo, se è per questo, nemmeno i L. Caeruleus lo sono...!!

Effe_Esse

zietto 28-06-2006 13:33

Effe_Esse, vai di labeotropheus molto ben alimentati (altrimenti ti si "tonnano" ;-) )

ivanluky 28-06-2006 20:29

Quote:

Originariamente inviata da zietto
Effe_Esse, vai di labeotropheus molto ben alimentati (altrimenti ti si "tonnano" ;-) )

E diventano tonnati ?

Come il vitello ?

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

xanadu75 30-06-2006 12:55

Ecco il ps. perspicax red top tanzania:

Non è splendido?
Ne ho presi 4 esemplari piccoli nella speranza di formare un trio affiatato #19 http://www.acquariofilia.biz/allegat...ed-cap_308.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.