![]() |
Problema eden 501
Ciao a tutti. È poco meno di un anno che ho questo filtro, e ora ho il problema che pompa pochissima acqua. La lana l'ho cambiata settimana scorsa, quindi non può essere un problema di intasamento.
A cosa può essere dovuto? |
Ciao
Le spugne come sono? |
ti conviene aprire la testata per verificare....può essersi intasata la girante,la grata collegata alla pompa,il tubicino piegato in plastica trasparente sempre sulla pompa....
|
La lana l'ho cambiata di recente.
Il tubicino a che serve? ------------------------------------------------------------------------ Vi faccio sapere. Grazie mille |
Hai solo la lana o anche le spugne?
Se hai.anche le spugne prova a dare una strizzata. Altrimenti come ha detto Alex controlla la girante |
Lana cannolicchi e torba... quindi non penso sia quella.. probabilmente è la girante
|
Io ho questo filtro da circa 2 anni, possono essere alcune cose:
il tubicino bianco attaccato alla girante( fig.9)intasato o il tubo a cui è attaccato tale tubicino; ostruzione dei tubi rigidi curvi o quelli flessibili. Ti allego il manuale giusto per avere un'idea di quello che voglio dire. http://www.edensrl.com/upload/prodot...00%20rev02.pdf Comunque è un filtro molto semplice ma si intasa facilmente, quindi ha bisogno di una pulizia costante.Se hai bisogno chiedi pure.#70 |
anche io avevo lo stesso problema. alla fine ho preferito cambiarlo, optando per il pratiko 100 dell askoll.;-)
|
@trovato1974
dove posizioni la torba nell' eden?Di solito andrebbe messa dopo la parte biologica...
|
Per ovviare al problema dell'intasamento ho letto una modifica. Devo solo prendere un mattoncino di spugna che non ne ho a casa e provo. Se riesce apro un post o provo a consigliarti :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57. |