![]() |
Cambio acquario in giornata
Ciao ragazzi ho bisogno di voi!!! #17
Oggi devo trasferire l allestimento del mio acquario in un nuovo acquario Mi date qualche consiglio? Per non cadere in qualche stupido errore da principiante #36# Inoltre il mio acquario è da 130 litri in funzione da circa 1 anno....avevo messo all inizio 12 kg di rocce perché mi avevano detto del rapporto 1kg ogni 10 litri,però leggendo qua e la,ho visto che il rapporto ideale sarebbe 1kg ogni 6-7... La domanda è: posso iniziare con i miei 12kg e piano piano aggiungerne altre oppure dovrei metterle subito? Grazieeeeeeeee#28 |
Il rapporto ideale è 1 kg su 5 lt , poi che negli anni, con il miglioramento delle attrezzature si riesca a ridurre è un altro discorso.
le rocce ti conviene mettile subito tutte dato che ogni roccia che metti nuova, avrai una mini maturazione andando avanti con un sistema non stabile per molto tempo. |
Ma mettendole oggi posso già mettere pesci e coralli tutto come prima?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
I traslochi non sono mai indolore. Ma il nuovo acquario,.....quanto e' grande??
|
Veramente è lo stesso identico,spiego meglio...io il mio l avevo trovato usato,il vetro era un po' rigato e qualche cosa non perfetta....ora da un mio amico ne ho trovato uno nuovo a pochissimi soldi uguale identico al mio,doveva farlo fuori per spazio nel negozio
Procurati le rocce mancanti e sposta il tutto ,togli prima l'acqua in modo che resti pulita e riutilizza tutta quella vecchia evitando di aggiungerne se puoi di nuova,metti resine per po4 e carbone per evitare sbalzi dei valori dei primi giorni.
Come dice Matteo un trasloco diretto qualche problema può cmq darlo. |
Ok grazie ragazzi....un altra informazione....che nn c entra nulla con questo.....io ho sempre rabboccoto l acqua di osmosi con un fusto classico...potrei mettere un osmoregolatore anche non avendo sump vero?
Quindi è arrivato il giorno fatidico?
Comunque si, puoi usare un Osmoregolatore anche senza Sump. Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
E si hkk.2003 =) purtroppo per il momento non sono riuscito a prendere una vasca più grande però per lo meno mi eserciterò bene su questa! Speriamo di far un bel lavoro!! =)
Un ultimo dubbio...avendo 12 kg di rocce attualmente è facendo il calcolo dovrei metterne dai 10 ai 14 kg ancora,non sballerebbe comunque l acquario??
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |