![]() |
Il mio primo acquario
buonasera a tutti.....ho avviato il mio primo acquario,ora vi elenco cosa ho fatto cosi vedo qualche vostra opinione...
Ho un acquario da 200lt e i pesci inseriti sono questi: 2 scalari zebra 1 scalare marmo tutto bianco con muso giallo 1 apteronotus pesce coltello 2 botia 2 pangio 1 corydoras panda 3 corydoras trigliette 2 ramirezi 1 Ancistrus che ne dite??-34 |
Direi che non ci siamo...
Non basta mettere pesci a caso in una vasca per avere un acquario. Quanto tempo è passato da quando hai avviato il filtro a qiando hai messo i pesci? Sai i valori dell'acqua? |
l'ho avviato da 12 giorni
------------------------------------------------------------------------ i valori me li ha controllati il negoziante di fiducia ------------------------------------------------------------------------ l'ho messi dopo 10 giorni dall'avviamento dopo che mi ha dato l'ok per i valori dell'acqua |
Molto male, scommetto che ha detto che i valori sono ok.
Sai cos'è il ciclo dell'azoto? Sai cosa sono i valori principali dell'acquario? I pesci vanno inseriti dopo un mese dal l'avviamento della vasca. In modo che si formi una colonia batterica tale da smaltire gli inquinanti prodotti dai pesci prima che diventino tossici. |
no purtroppo...nn mi fare preoccupare
------------------------------------------------------------------------ e quindi ora #07 |
Guarda che ho editato il messaggio, rileggilo che ho aggiunto un pezzo.
Mi dispiace ma non posso stare qua a spiegarti tutto in un messaggio... ora ti linko qualche guida. Stai tranquillo che se hai voglia di imparare va tutto bene |
ma rischio i pesci???
------------------------------------------------------------------------ lui mi ha fatto delle prove con un paio di provette e gocce e mi ha detto che potevo cominciare |
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433799
------------------------------------------------------------------------ Qua c'è tutto quello che serve http://www.acquaportal.it/Dolce/ ------------------------------------------------------------------------ Sì, rischi per i pesci. ha fatto delle prove tanto per fare. Se vuoi fare una cosa fatta bene prova a portare indietro tutti i pesci al tizio che li ha venduti. Ti informi, ti consigliamo e tra un mese vediamo cosa fare |
allora e tutta illusione che sembra che stanno bene....
------------------------------------------------------------------------ nn ci si puo fidare di nessuno ------------------------------------------------------------------------ non credo che si riprendera i pesci #24 |
Sì per ora può anche essere che stiano bene.
Tra 2 settimane qiando la loro cacca non riuscirà ad essere smaltita e inquinerà l'acqua non se la passeranno bene. Prova, non ti costa nulla, dilli che poi li riprenderai, anche se non lo farai. Comunque scusa è, il forum è pieno di situazioni come la tua, bastava informarsi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |