AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   -attivatore batterico- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48233)

cristalf21 27-06-2006 21:01

-attivatore batterico-
 
ciao a tutti! :-))
dopo svariati tentativi,(compresi cambi d'acqua di 180 litri) non riesco a scendere con i nitrati.....l'acqua osmotica del mio impianto mi rilascia un piccola quantita' di nitrati ma la reputo irrilevante....siamo attorno ai 5/6 mg/lt.. attualmente ho in vasca 50 di nitrati!..avevo pensato di integrare con un attivatore batterico.....che ne pensate?
non avendo nessun tipo di filtro biologico e niente sabbia ,potrebbero insediarsi nelle sole rocce vive?
quali potrebbero essere gli effetti collaterali?
a quali rischi vado incontro?
possono arrecare danno agli lps e sps che ho in vasca?
potrei avere una esplosione improvvisa di alghe,cianobatteri o quant'altro?
insomma vale la pena provare o meglio che mi stia fermo? #19
vi posto una foto di quello che ho comprato ;-)

* a settembre montero' un'altra 250w, ma per ora mi devo accontentare .........*

RobyVerona 28-06-2006 00:46

Orca!!! 50 mg/lt di No3 sono davvero tantini... Lo skimmer è buono, luce non è tantissima ma c'è... L'attivatore batterico puoi anche metterlo (non conosco questo) io uso una fialetta ogni 15 gg dell'attivatore della prodibio (biodigest) e non mi è mai successo nulla di ecclatante, a parte un acqua molto cristallina i giorni immediatamente successivi alla somministrazione, prova, anche se credo fermamente che non ti risolverà affatto il problema.

Quello che ti consiglio io, è di eliminare per il momento una piccola parte dell'imput batterico ovvero quei nitrati immessi con l'acqua d'osmosi. Prenditi un filtro a barilotto e caricalo con resine apposite, con 40€ hai filtro e resine e già li ti togli parte del pensiero.

Con l'acqua ottenuta fai un bel cambio corposo, sospendi tutti gli alimenti (eccetto la pappa dei pesci, una sola volta al giorno e pochissima), aspetti una settimana e altro cambio corposo. Dopo questo "trattamento" vedi come stanno sti bastardi, ma scommetto che saranno molto ma molto più bassi #18 #18 #18

Centro 28-06-2006 01:35

Quote:

Prenditi un filtro a barilotto e caricalo con resine apposite
Sono interessato. Potresti spiegarti meglio, grazie. Esistono resine specifiche per i Nitrati? -15

planetbaz 28-06-2006 09:20

chiedi a deca

Centro 28-06-2006 09:56

Si, però sn interessato al barilotto di RobyVerona.... -d10

planetbaz 28-06-2006 11:56

anche io sono curioso.. come si fa a vederlo?

RobyVerona 28-06-2006 21:58

Scusate ma forse mi sono espresso male e avete pensato al secchiello di calfo, quello che intendo io è il post-filtro che vendono sui vari siti e va messo o pre o post osmosi a seconda del tipo di resina che si usa.

Comunque un esempio di quello che intendo lo si può vedere bene qui...

http://www.acquaingros.it/product_in...2fe9b282a3f559

Spero questa volta di essere stato spiegato :-)

planetbaz 28-06-2006 23:32

ho capito.. è lo stesso che ho direttamente montato nell'impianto ad osmosi ru.man

mercury 29-06-2006 12:54

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona
Orca!!! 50 mg/lt di No3 sono davvero tantini... Lo skimmer è buono, luce non è tantissima ma c'è... L'attivatore batterico puoi anche metterlo (non conosco questo) io uso una fialetta ogni 15 gg dell'attivatore della prodibio (biodigest) e non mi è mai successo nulla di ecclatante, a parte un acqua molto cristallina i giorni immediatamente successivi alla somministrazione, prova, anche se credo fermamente che non ti risolverà affatto il problema.

Quello che ti consiglio io, è di eliminare per il momento una piccola parte dell'imput batterico ovvero quei nitrati immessi con l'acqua d'osmosi. Prenditi un filtro a barilotto e caricalo con resine apposite, con 40€ hai filtro e resine e già li ti togli parte del pensiero.

Con l'acqua ottenuta fai un bel cambio corposo, sospendi tutti gli alimenti (eccetto la pappa dei pesci, una sola volta al giorno e pochissima), aspetti una settimana e altro cambio corposo. Dopo questo "trattamento" vedi come stanno sti bastardi, ma scommetto che saranno molto ma molto più bassi #18 #18 #18

fai come ti ha detto roby. monta questo post filtro con le resine, così cominci ad eliminare un problema.

daniel90 29-06-2006 22:45

Re: -attivatore batterico-
 
Quote:

Originariamente inviata da cristalf21
possono arrecare danno agli lps e sps che ho in vasca?

ma scusa,hai sps e lps con 50mg di nitrati? -05


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12266 seconds with 13 queries