AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Rocce usate (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=482327)

Kratterino 27-01-2015 19:30

Rocce usate
 
Ciao a tutti, mi serve un info, ho trovato delle rocce Ricche di organismi, coralli, spirografi e piccoli granchi in vendita a buon prezzo,le posso mettere direttamente nel mio senza spurgarle o maturarle? Se no come devo fare x farle maturare nel mio? Grazie a tutti
P.s. Il mio acquario č stato appena allestito, x il momento sono due settimane che gira l'acqua con un sottilisso strato di sabbia viva(giusto solo x coprire il fondo vasca) al buio

Gennariello 29-01-2015 16:58

ciao, una maturazione sarį inevitabile. tieni presente che alcuni organismi tipo spugne ed ascidie sono molto sensibili, e una variazione di posizione non gli farį bene. Ad ogni modo é probabile che la maturazione nel tuo caso sia un po piu veloce che non con rocce completamente da spurgare.
Se devi partire da 0 io metterei un 80% di rocce riciclate da altre vasche e 20% di rocce da spurgare. Questo per fornire una maggiore biodiversitį.
Un consiglio....se puoi evitare di immettere un granchietto ti farai un bel favore. Lo immetti che é piccolo e grazioso e ti ritrovi con una bestia pelosa che sposta la roba e danneggia gli altri.

Kratterino 29-01-2015 17:09

Grazie, penso di optare x le rocce che ha in vasca il mio negoziante, lui dice che posso partire con 10/15 kg e poi man mano che compro i coralli ( che sono gia attaccati alle rocce) le introduco fino ad arrivare alla quantitą giusta, dite che sbaglio?

ivansio88 29-01-2015 17:37

Ogni volta ti ripartirą una piccola maturazione

Kratterino 29-01-2015 18:17

Scusa la mia ignoranza in materia ma in termini pratici quando mi riparte una piccola maturazione cosa dovrei fare?

tene 29-01-2015 19:00

I valori in vasca non saranno mai stabili ,e gli animali che comprerai nel migliore dei casi soffrirąnno, per la gioia del negoziante che ti ha dato questo ottimo consiglio

bibbi 29-01-2015 19:32

quando allestisci la vasca deve essere completa gia'di rocce , ne poche ne troppe ,

e da quando accenderai la luce , avrai la partenza vera della maturazione con tutti i cicli algali

che ne deriveranno .

prima di quel punto non avrai niente ...

Kratterino 29-01-2015 20:15

Si ma quando si comprano i coralli non li vendono gią attaccati alle rocce? Quindi tutte le volte che ne compro uno introdurrei altra roccia no?

tene 29-01-2015 20:16

Un conto č inserire chili di rocce un conto inserire basette che sono grammi e di solito di cemento ,quindi poco utili alla filtrazione

ALGRANATI 29-01-2015 20:18

i coralli li vendono attaccati a piccole basette o piccoli pezzi di roccia.
La roccia per LA BASE del sistema č tutt'altra cosa.;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12206 seconds with 13 queries