![]() |
Perchè non mangia tutto?
Un saluto a tutti.
Spero che mi potete aiutare e che non sia un vero problema...ho uno scalare che sembra viziato, nel senso che dandogli il cibo a scaglie si avventa a mangiare, invece dandogli il granulare lo vede ma non lo mangia per niente com'è possibile? Grazie a tutti in anticipo... Ecco l'esemplare in questione. http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...1716e8b680.jpg inviato dal mio scalare utilizzando Tapatalk |
ciao, dipende che granulato dai, alcuni sono più appetitosi di altri, dipende come è stato abituato, se dai sempre un tipo di mangime (non è la dieta migliore) per forza di cose mangerà solo quella, una corretta alimentazione si basa sempre su 2/3 o più alimenti dati a rotazione in modo da non viziarli ma soprattutto variare rendere molto più completa la loro dieta.
|
Ciao davide,comunque è Strano perché è l'unico che non lo mangia,Preferisce non mangiare e poi di solito alterno scaglie a granulare. te cosa mi consigli di fare?
inviato dal mio scalare utilizzando Tapatalk |
aggiungi del surgelato alla dieta, non so di che marca sia il granulare che somministri io mi trovo bene con elos, dupla e shg per ora mai visto nessuno rifiutarli
|
Surgelato del tipo? Il granulare è jbl se cambio pensi che lo mangerà?
jbl non è male puoi continuare comunque a darlo, aggiungine un'altro di quelli che ti dicevo.
come surgelato puoi dare artemia, chironomus bianco e rosso. |
Ok lo continuerò a dare solo che devo anche dare altro insieme altrimenti lo scalare non mangia.
Per il surgelato spero di trovarlo da queste parti... Tu come li alimenti i tuoi perché ho visto che hai molta esperienza con tutte le vasche che hai avuto... inviato dal mio scalare utilizzando Tapatalk |
io gli do di tutto surgelato, granulare, scaglie vivo, magari all'inizio quando si devono abituare dò più surgelato, ma cerco di variare molto così eventuali vizi glieli tolgo sul nascere
|
Sempre 2 volte al giorno?
2/3 volte all'accensione delle luci ogni tanto un giorno di digiuno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |