![]() |
Nano/Micro "spinto"
Finalmente si può quasi fare !
Mi immagino un cubo 50x50x50 ( 100 l netti ) o 60x60x60 (150 l netti ) su mobiletto con sotto sump con schiumatoio HS90 e vasca per reintegro osmosi (50l ) . In vasca due stream nano Tunze ( le più piccole ) ( forse a fine anno ) Fondo DSB alto 7-8-9 cm fine . Rocce vive 10-15kg Luce HQI 150 w nel 1° caso e 250w nel secondo magari con un riflettore Lumenarc mini . Qualche corallo duro poco esigente in fatto di luce ( preferibilmente montipore ) e 2 pesciolini al max . Bho forse è il caldo ... Saluti ! :-) |
beh, se ti dico come sto messo io a tecnica..... :-))
l'unica cosa su cui non ho esagerato sono le pompe di movimento..... per il resto ho un'attrezzatura degna di un 400 litri o giù di lì ;-) |
Forse analizzando i costi , mi viene da dire che conviene fare un acquario sui 250#300 l , meno problemi e costi di poco superiori supponendo luce da 250w .
Ma con questo messaggio , volevo dire che ora anche nei piccoli si può fare bene con performance vicine a quelli più grandi , e mantenere coralli duri sps . Forse manca solo il reattore di calcio versione piccola , ma se ne può fare a meno , prima o poi qualcuno lo farà . Ciao a tutti ! :-) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |