![]() |
Ocellaris scavatori
Ciao a tutti,
ho due ocellaris (uno di cattura ed uno di allevamento) che stanno "scavando" la sabbia del fondo :| in particolare è quello di cattura (il più grosso) che lo fa. Si piazza a filo sabbia ed inizia ad agitare velocemente la coda, facendo spostare la sabbia.. Dai 6 cm di fondo che c'erano, adesso in quel punto si vede il vetro della base :| Qualcuno sa cosa significa? |
A me succede con la Chrysiptera Cyanea.. si attacca con la bocca alla roccia e con la coda smuove la sabbia.
Dopo attente osservazioni ho capito il motivo: HA FAME!!!! Infatti smuovendo la sabbia, solleva una nuvoletta di detriti, dove si tuffa subito con la bocca aperta! |
Per i miei non credo sia la fame (almeno spero).
Credo di dargli sufficiente cibo, e poi scavano sempre nello stesso punto, e dopo aver scavato non si buttano nella nuvoletta :| E' anche vero che a volte li sorprendo a raccogliere avanzi di cibo da terra, ma lo fanno direttamente, senza sollevare sabbia.. |
E' un atto preparatorio alla deposizione.
|
Quote:
devo vedere allora se trovo qualcosa attaccato al silicone all'angolo del vetro, visto che è sempre li davanti che stanno :) Grazie ad entrambi per le risposte |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |