AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   kh alto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=482032)

parry84 25-01-2015 13:00

kh alto
 
Buongiorno a tutti,sono nuovo nel forum,vorrei dei consigli per abbassare I valori kh nel mio acquario.
Da un paio di mesi ho avviato un 125 litri, ho messo molte piante e impianto co2 artigianale che emette 20 bolle al minuto circa notte e giorno I valori dell'acqua sono
No2 zero
No3 2,5
Gh 12
Ph 7/7,5
Kh 10
O2 5
Questi sono I valori aggiornati ad oggi.
Nella vasca ci sono:
12 cardinali
10 guppy
6 platy
4 corydas
2 hancistruss
6 cardinie
Più una decina di avanotti guppy
Da una settimana che riscontro che alcuni pesci boccheggiano in superficie e due guppy hanno avuto la coda sfilacciata (problema risolto con acqua e sale in vasca isolata)questa mattina ho trovato un altro guppy con lo stesso problema..... mi sapreste dire se è dovuto al kh alto?mi è venuto questo dubbio. Aspetto vostri consigli, grazie mille anticipatamente!

stefano.c 25-01-2015 15:06

Neon e guppy non possono convivere. Alla lunga i neon risentiranno dei valori sbagliati e avranno molti problemi.
Comunque cerca la tabella di correlazione ph-kh co2 è cerca di capire se ne eroghi troppa.

parry84 25-01-2015 15:43

Ho giaguardato infatti dovrei abbassare il kh ma se abbasso l emissione di co2 si alza il ph quindi cosa faccio?

stefano.c 25-01-2015 15:57

a che pro mantenere basso il ph? tanto per i neon non va bene lo stesso e i guppy lo preferiscono sopra il 7, con un valore ottimale di 7,5-8. Alla fine cercare un compromesso non porta benefici ne ai guppy (dico guppy ma mi riferisco anche gli altri poecilidi), ne ai cardinali.

parry84 25-01-2015 16:12

Capito I cardinali provvedero a riportarli in negozio ma sul fatto che i guppy mi ricadano malati sulle code mi sai dire qualcosa in merito

stefano.c 25-01-2015 16:46

No.
Forse @thelastwingei o @Puntina sapranno dirti di più.

Puntina 25-01-2015 16:53

Ciao non credo proprio che il problema sia il KH anche perchè è ottimo per i pesci che hai (cardinali a parte). Piuttosto ogni quanto effettui i cambi d'acqua? È probabile che il problema sia causato in qualche modo dalla convivenza con i cardinali che ha abbassato le difese immunitarie di tutti i pesci presenti. Fatti sostituire i cardinali con altri cori della stessa specie di quelli che hai, devono stare in gruppi...

mc2 25-01-2015 17:03

Ciao,
Innanzitutto, accertati che non siano gli altri pesci a rovinare le code dei guppy (mordendole)..
Se non sono gli altri pesci, potrebbe essere un problema batterico, che causa corrosione alle pinne.
Prova a dare un'occhiata qui..
Come già detto anche dagli altri, aggiusta la popolazione, perchè per i valori che hai, i cardinali non sono adatti..

parry84 25-01-2015 17:27

Grazie mille per il vostro aiuto sicuramente visto che mi erano morti dei cardinali saranno stati loro a rilasciare qualche batterio, ho letto il link e corrisponde al mio problema... l'acqua la cambio una volta a settimana 25 litri di osmosi e sifono bene il fondo per quanto mi è possibile visto le piante. Altra domanda ma se uso queste medicine descritte sul link nn è che mi creano qualche problema con il filtro biologico visto che ha solo due mesi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12433 seconds with 13 queries