![]() |
ostracion cubicus - salvare la vasca
Ciao a tutti,
dopo 4 anni che è con me il mio ostracion cubicus dopo aver mangiato dell' alga noris, che era da un po' che non davo, l'ho trovato sul fondo affannato e chiazzato di bianco (non puntini ma quasi escoriazioni). Ho visto che lo schiumatoio ha aumentato la sua schiuma. Ho deciso di isolarlo subito dalla vasca e poi di mettere del carbone attivo. Ho preparato subito l'acqua e il sale e domani farò il cambio. Mi consigliate altro? Gli altri pesci in vasca sembrano ok però so che è molto pericoloso e il fatto che lo schiumatoio ha aumentato la schiumazione non mi fa stare tranquillo. L'acquario è di 500lt e il pesce sarà sui 10cm. |
Hai fatto tutto il possibile, oggi fai il cambio e nei prossimi giorni cambia spesso il carbone.
Ma l'ostracion è morto? |
Si è morto nella notte nella vasca in cui lo avevo messo una buzza bestiale e acqua torbidissma.
L'acquario princiapale sembra stare ok i pesci nuotano bene e lo schiumatoio è tornato alla normalità. Primo pomeriggio cambio dell'acqua e del carbone. Speriamo in bene. Ho letto su altri post che i pesci sono morti nel giro di una settimana ad alcuni, però vorrei sapere se vedevano dei sintomi o qualcosa del genere. |
Di solito si vede un aumento della frequenza respiratoria e spesso morti improvvise.
Tieni sotto controllo la vasca, ma forse sei riuscito a intervenire per tempo! |
Cambio fatto!!
Forse ho avuto culo e ho salvato tutto. I pesci mangiano regolarmente.#70 speriamo nei prossimi giorni. Vi tengo informati |
Vi do aggiornamenti!!
Oltre aver fatto il cambio ed aver messo carbone ho anche comprato dei batteri in fiala. Ad oggi acqua limpidissima e pesci sanissimi penso che il pericolo sia scampato. Forse dovuto anche alle dimensioni dell'acquario e dello schiumatoio. #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |