![]() |
Ancistrus, morto dopo neanche una settimana
Ciao a tutti,
la settimana scorsa, sabato precisamente, ho comprato un ancistrus in negozio (4€) era minuscolo, veramente piccolo, l'ho inserito in vasca, ed era molto vivace, andava da un vetro all'altro, si attaccava al tronco ecc, da 2 giorni però era molto più mogio, e oggi l'ho trovato morto sul fondo.. cosa può essere stato? ho in acquario un altro ancistrus da 2 anni, e sta benissimo.. intanto che ci sono, è giusto il mio modo di alimentarli? in pratica do il normale mangiare a scaglie ai guppy, e vedo che quello che cade, spesso lo mangia lui, poi tipo una volta a settimana butto in acquario un pezzetto di zucchino fatto bollire molto.. |
Pensi vadano nutriti di più, magari fornendo le apposite tabs oltre alla zucchina.
Le cause della morte sono difficili da capire, può essere che aveva già una malattia, o non ha retto vene il cambiamento dei valori tra negozio e casa tua. Scrivi i valori che hai in acquario e la temperatura. |
Ciao per gli ancistrus piccoli è molto traumatico il trasporto, è probabile che sia stata questa la causa della morte. Le zucchine non devi farle bollire molto, anzi crude sono meglio!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |