![]() |
ho avuto il picco di nitriti
ciao a tutti...al dodicesimo giorno dall'avvio dell'acquario ho avuto il picco di nitriti...adesso il test misura tra i o,o5 e o,1...quanto tempo in media ci vuole perche scendano a 0?!
|
mi sembra presto 12 giorni per avere il picco e poi se i tuoi valori sono 0.05 e 0.1 (con quale test hai avuto questi valori?) mi sembrano bassini, insomma hai ancora da aspettare
|
Aspetta almeno una settimana ancora, e rifai i test.
Non avere fretta... #22 |
babalus,
Quote:
|
uso i testi a reagente liquido della acquili...daccordo aspettero...oggi inseriro n po di piante per aiutare il filtro a maturare..a proposito credete che dopo 12 gg posso inserire un po di piante e avviare il fotperiodo?!
|
Le piante le puoi inserire da subito, servono a far partire l' acquario. Per il fotoperiodo inizia con 8 ore e vedi come si comportano.
Cristian Loreti per i test usa quelli a reagente liquido, i basilari sono NO2, NO3, PH, GH, KH, PO4 Dalla domanda mi sembra di capire che non hai mai fatto test sulla tua acqua? |
Quote:
Per i test io utilizzo quelli della tetra l'importante che siano a reagente liquido |
Bluesky,
Quote:
BABALUS la mia vasca contiene già la fauna ma è un pò incasinata perchè da inesperto ho messo dentro specie che non possono convivere nello stesso ambiente, ma stò provvedendo. ha detto tetra ok! li compro ps. se vuoi dai un occhiata alla galleria fotografica sul mio profilo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |