AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   primo ospite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=481688)

Gen.gi 21-01-2015 21:34

primo ospite

Qual è il pesce molto robusto che si può inserire in una vasca come primo ospite calcolando che poi inserirò 2 pagliacci? La vasca é un 100 litri

criscionenicola 21-01-2015 21:46

Salarias fasciatus carino e utile il mio ha fatto la guerra in 3 acquari diversi ed e vivo e vegeto ormai ha 3 anni
------------------------------------------------------------------------
Metti anche un paguro

ialao 21-01-2015 21:55

inserirei direttamente i 2 amphiprion,sani e ben quarentenati,le alternative robuste di solito ti fanno pentire di averli acquistati,soprattutto in vasche piccole,vedi dascyllus,parasema ecc.ecc.

Gen.gi 21-01-2015 23:32

Per ora ho solo coralli e un debellius mettere pesci che rompono le scatole lo so che me ne pentirei un salarius potrebbe essere una buona alternativa o una bavosetta

Wurdy 22-01-2015 18:25

Anche io inserirei direttamente gli ocellaris, sono pesci robusti.
L

Gen.gi 22-01-2015 20:47

Aggiudicato allora grazie

Wurdy 22-01-2015 20:48

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

Gen.gi 01-02-2015 23:42

Riapro il post...sabato ho inserito 2 pagliacci di circa 3 cm li ho fatti acclimatare per bene giravano insieme per tutta la vasca tranquilli...il giorno dopo li ho visti ancora insieme e gli ho dAto un po di chromis congelato e hanno mangiato tranquillamente nel pomeriggio ho notato che erano divisi uno a destra dell acquario e uno a sinistra , vado a vederli stasera e un pagliaccio era sparito sono stato quasi 2 ore a cercarlo ma non l ho trovato ho guardato per terra e non c era ma é possibile che si possa essere nascosto?? La vasca é un cento litri cavolo si dovrebbe vedere se fosse morto

Danipigna 02-02-2015 09:42

Ciao, hai fatto bene ad inserire gli ocellaris... Spero che gli hai dato del chironomus congelato #rotfl# comunque parlo per mia esperienza, i pagliacci non si nascondono (o per lo meno quelli che ho sempre avuto io)... Non ti voglio demoralizzare, ma l'unica volta che "non trovavo" un ocellaris, era morto ed il lysmata se l'era portato sotto le rocce

Darktullist 02-02-2015 10:17

A me invece ogni tanto capita che la pagliaccia sparisca sotto la rocciata....ma basta qualche granellino di pappa per farla uscire a razzo.....comunque tieni in considerazione la possibilità esposta da danipigna

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11.