![]() |
Platy malato..
Salve a tutti
ho un platy rosso (colors) che boccheggia, stà a filo acqua ha le branchie un pò gonfie e vedo su un lato dei filamenti bianchi..guardando le schede delle malattie pesci dolci credo abbia dei parassati, nelle schede dice di mettere il Mycowert della sera. A me in negozio hanno dato il Dessamoor, lo conoscete? ho fatto i primi 2gg di trattamento ma non è migliorato, non lo ho messo in vasca isolamento, che sia meglio? stà in un acquario 125juwel con 3 corydoras e un mangia alghe... mi fà una tristezza..qualcuno ha qualche consiglio? grazie |
Ciao il Mycowert è introvabile in Italia ne hanno vietata la vendita... il dessamor è più o meno il suo corrispettivo ma di libera vendita qui in Italia, in pratica hanno più o meno le stesse funzioni cioè il trattamento di micosi. Sarebbe utile magari che posti anche una foto forse potrebbe esser anche altro...
Quote:
|
eh si il filtro sò che ogni volta si rovina..vedo se riesco a fare foto decente grazie intanto
|
|
La foto è piccola non si vede molto bene, ma a me pare proprio una micosi...speriamo in bene
|
Ciao oltre al problema del filtro c'è il problema che i cory non tollerano il farmaco! Spostali almeno per i restanti giorni di trattamento!
|
http://s23.postimg.cc/thb8kisnr/IMG_3210.jpg
sono risucita a separare il platy in vasca a parte con areatore e riscaldatore, ho rimesso qualche goccia di dessa moor ma il pesce è come vedete in foto, sul fondo, ricurvo e boccheggia, si muove molto poco.. dite che siamo agli sgoccioli? x acquario, ho fatto mega cambio acqua, pulito bene pure filtro e messo batteri veloci, i cory sembrano ok che fare per il platy? |
Povero piccolo... La vedo dura che si salvi mi spiace tantissimo... I miei quando si mettevano così erano in fin di vita e non superavano nemmeno la notte...
|
Purtroppo concordo con cla...difficilmente recuperano una volta giunti a questo stato...queste cose bisogna prenderle per tempo o si portano via il pesce nel giro di pochissimo tempo. Ad ogni modo tieni monitorati gli altri pesci perchè le micosi sono contagiose in caso di ferite o graffi...
|
il pesce è ancora vivo in vasca isolamento
oggi ho fatto un terzo cambio acqua e messo alcune gocce di dessa moor... non so che altro fare...sempre ricurvo e respra affannosamente.. c'è altro che posso fare? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |