![]() |
no3 alti
ciao ragazzi io ho un acquario da 100L riavviato da 7 mesi cambio 20l ogni mese cambiando da osmotica a rubinetto
ieri dopo un test ho notato che i valori dell'acqua sono i seguenti: no3:25 no2:0 gh:7 kh:6 ph:7 acqua osmotica autoprodotta test va bene pesci:4 pangio 2 ancistrus 2 panda 6 cardinali 4 systomus e 4 hasemania nana 2 neritine helmet ho tantissime piane co2 6 bolle al minuto e resina anti alghe messa perche ho un po di algha nera ore di luci 7 ho un filtro a tre camere prima camera canolicchi 2° camera spugna resina canolicchi 3° camera canolicchi e pompa 400 l/h ho tunnel sotterranei fatti con tubi in pvc per far nascondere i pesci http://i59.tinypic.com/2k4n0p.jpg io non trovo nulla che non vada ditemi voi di pesci morti non ne ho trovati |
Invece di fare il cambio 1 volta al mese di venti litri fallo ogni 2 settimane di 15 cosė non azzeri completamente gli no3 che servono alle piante .
Cerca di mantenere gli no3 su 10 - 15 . Non e' una buona idea quelle di mettere tubi in pvc sotterrati perche' tutto lo sporco si accumula li dentro e nel tempo puo' diventare un problema . Aggiungi uno sfondo :-) . |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |