![]() |
Anomala moria di lebistes...
Sono mezzo disperato...
Acquario (quello piccolo, 120 lt globali, circa 20 ospiti) avviato da mesi...pulizia e cambi acqua come da manuale....temperatura mantenuta a 25° nonostante la stagione (ho messo i ventilatori)....valori dell'acqua ok....(No2=0, No3= 10 mg, ph= 7.0, Kh=10, GH= 13)...in una vasca con lebistes, Platy, Black Molly e Xipho.... ...due giorni fa mi è morta una femmina....può succedere.... ...oggi tutti e tre i maschi (l'unico ancora vivo non ne avrà per molto... :-( visto che boccheggia e va via incurvato) I "deceduti" hanno buchi in corrispondenza dello stomaco....branchie e aspetto generale rossiccio...tipo sangue diffuso...si rintanano...boccheggiano e muoiono nel giro di un giorno. Che diavolo sta succedendo??? Malattie? Calamità? Fatture di streghe? azz....sono senza parole...e non so cosa fare.... Aiuti? gracias amigos... bruce. |
ti consiglio di chiedere aiuto nella sezione malattie... e ti faccio le mie condoglianze per la perdita subita :-(
|
nn sarà mica la malattia del buco che è trattata nella home page di acquaportal?
|
mi sa di no dai sintomi
|
Quote:
|
La situazione sembra catastrofica....
se vi può interessare, leggete lo stesso topic nella sezione malattie... :-( :-( :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |