![]() |
Tetrazona violenti?
ciao a tutti
la vaca è quella in firma, un rio 240, tante piante che è una jungla. valori attuali: ph 6,5 kh tra 3 e 4, gh 13 no3 0,75 - po4 da integrare sempre a 0 , temperatura 23 gradi alimentazione (una volta al gg) quasi esclusivamente surgelata (krill- uova di aragosta - artemia - mysis - cyclops - chironomus rosso - tubifex - shg micorgranuli o jbl spirulina e 2 gg di digiuno settimanale) ho i tetrazona green dal petfestival e dopo una rissa (senza feriti) durata un mese si è stabilita una gerarchia che da mesi ormai causa soltanto inseguimenti di pochi secondi. a inizio dicembre dopo 4 giorni di mia assenza da casa sono spariti nei nulla: - l'innesi più grosso affusolato e colorato - un tetrazona di "media gerarchia" un mistero. ieri dopo un qualsiasi giorno di digiuno ho trovato un tetrazona con le pinne "inferiori" mangiate e altri 2 con le stesse pinne rovinate. Oggi nulla di anomalo. Che sia stato un regolamento di conti finito o devo preoccuparmi? Tra i feriti non c'è "l'ultimo" della gerarchia e nemmeno i più alti di grado in tutto sono 16 neon e 12 tetrazona. |
ciao, come specie son piuttosto aggressivi sia intra che extraspecie, bisogna capire se le pinne sono sfrangiate da lotta o da qualcos'altro, magari una foto del danno alle pinne aiuta a capire.
|
presumo sia da lotta perchè fino a 24 ore prima nulla di anomalo e dopo aver visto il danno passate 24 ore nulla di invariato, domani provo a fotografare ma sarà dura
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |