![]() |
aiuto 45 Litri
Salve
ho un acquario da 45 L avviato da un anno con echinodorus, microsorum, alternanthera reinekii rosaefolia e un altro paio di piante di cui non conosco il nome ho 4 corydoras panda, 3 barbus e 2 neritine e 1 badis(arrivato per errore non mio) Ho assolutamente bisogno di aiuto da un paio di settimane a questa parte mi sono trovato in queste condizioni... le piante di riempiono di alghe e pure i sassi...la piante rossa fatica a partire per quanto riguarda l'illuminazione ho una plafoniera con due PL da 24 w, una da 6400k e l'altra da 4000k accese per 10 ore al giorno filtro eden 511 e CO2 aquili small system I valori sono ph 7,5 gh 8 kh 8 temperatura 26 ℃ ho iniziato da oggi a usare i fertilizzanti AGP linea unica e spero la situazione migliori Qualcuno saprebbe aiutarmi a far partire queste piante e a risolvere il problema delle alghe? http://s17.postimg.cc/myl733zbf/1421...1108127210.jpg |
No2 e 3?hai fondo fertile?
Comunque la popolazione è sistemata appena puoi, quei pesci non sono adatti a vasche così piccole |
No2 dovrebbero essere a 0 perchè il test non mi segna nulla
no3 non ho il test Sotto il ghiaino ho fondo fertile ma non ricordo quale esattamente neanche i corydoras panda vanno bene? |
i panda si. le alghe di solito spuntano per scompensi di no3
|
Ok prenderò il test per no3 appena possibile
ma cosa mi consiglieresti di mettere ak posto dei 3 barbus? |
Gli endler ti piacciono? Oppure dei colisa chuna. Aumenta i panda a 5-6. Toglierei anche il badis che può essere molto cattivo, non tutti i pesci lo reggono bene.
|
Per i panda provvederò appena possibile
i barbus e il badis non saprei dove metterli però... i secondi non mi piacciono proprio molto i primi non sono proprio male ma se ci fosse qualche alternativa... |
Mettili in vendita sul mercatino e su ebay, quando li vendi pensi alla nuova popolazione, per ora non aggiungere nulla prima di fare guai
|
Ok proverò a metterli in vendita... in caso possono stare su un 150 litri con caridine neon guppy ?
se proprio non riesco a piazzarli li lascio li Mi preme piu che altro sistemare il problema alghe/piante |
No, credo che darebbero molti problemi agli altri abitanti, specialmente ai guppy e alle caridine.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |