AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   allestimento con rocc lavica che ciclidi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48153)

maurizio calabrese 26-06-2006 23:37

allestimento con rocc lavica che ciclidi?

ragazzi ho allestito una vasca con roccia lavica ora vorrei inserire qualche ciclide quali metto? e quali piante posso inserire sulle rocce ? gurdate la foto devo apportare qualche modifica?

malawi 27-06-2006 08:10

Re: allestimento con rocc lavica che ciclidi?

Quote:

Originariamente inviata da maurizio calabrese
ragazzi ho allestito una vasca con roccia lavica ora vorrei inserire qualche ciclide quali metto? e quali piante posso inserire sulle rocce ? gurdate la foto devo apportare qualche modifica?

Dimensioni vasca e valori dell'acqua?

Ciao Enrico

capitano acab 27-06-2006 11:11

bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #19
però secondo me dovresti mettere almeno 2anubies nane sulle roccie :-))
il fondale andrebbe scuro non è essenziale #36#

maurizio calabrese 27-06-2006 12:21

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Ciao Enrico

allora ph 7
kh 13
gh 20
no2 0
no3 5
la vasca è 90 x 40 x 45

maurizio calabrese 27-06-2006 12:22

Quote:

Originariamente inviata da capitano acab
bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #19
però secondo me dovresti mettere almeno 2anubies nane sulle roccie :-))
il fondale andrebbe scuro non è essenziale #36#

ci avevo pensato ma come le metto sulle rocce? secondo te se li metto dentro i vasette che portano loro vanno avanti?

axel82 27-06-2006 12:28

no puoi attaccarle con del nilon da pesca e poi quando le radici attaccano lo togli...oppure con del cotone...si nota di piu all'inizio, ma poi quando la pianta cresce va via da solo spezzandosi...

maurizio calabrese 27-06-2006 12:39

info

ho un pochino di muschio che dici posso metterlo?

dimmi in questa altra vasca c'è qualche modifica che devo fare a livello di allestimento?e c'eè qualche pianta che possa andare bene per la vasca dei ciclidi?

capitano acab 27-06-2006 12:58

il muschio te lo sradicherebbero più delle anubias non ci puoi mettere

maurizio calabrese 27-06-2006 17:01

ok va bene senti ho una coppia di pulcher e un maschio di apist cocat e 3 femmine posso metterli assieme ai ciclidi?

malawi 27-06-2006 18:48

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Ciao Enrico

allora ph 7
kh 13
gh 20
no2 0
no3 5
la vasca è 90 x 40 x 45

Puoi mettere una coppia di centroamericani tipo sajica, nigrofasciatus o multispinosa, sudamericani tipo cacatuoides o qualche africano tipo neolamprologus piccoli, "lamprologus", pelvicachromis pulche o hemichromis lifalili. In tutti i casi le rocce c'azzeccano poco pero' se ti piace cosi' questi sono i ciclidi che meglio si adattano all'acqua.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02.