![]() |
Ancistrus biricchino
Ragazzi...ho un ancistrus scatenato! Mangia come un porcellino, legno, alghe e pastiglie della Sera! E adesso....è passato alle piante!! Le ha mangiate tutte perfino la limnophila e non fa alcuna differenza fra luce e buio...sta sempre a ciucciare con quella boccuccia adorabile! Mi ha distrutto l'acquario, che posso fare? Aiuto :D
(Darlo via è fuori discussione, quindi dovrò trovare una soluzione alternativa!) consigli??? |
Che vuoi farci? E un vegetariano e come tale mangia anche le piante
|
Sicuro che hai un ancitrus ? é raro che un ancistrus rovini le piante ma é più facile che tu abbia un plecostomus che lo fa perché ha fame hai qualche foto del pesce ?
|
Ho anche un pleco ma è tranquillo, fino a quando c'era solo lui le piante erano rigogliose! Poi è arrivato il piccoletto e mi ha massacrato tutto quanto! L'ho colto con le mani nel sacco mentre mangiava una foglia :)
|
Ancistrus biricchino
Mi ha ucciso la Echinodorus e la bacopa, spelacchiato la limnophila e bucherellato la hygrophila corimbosa, se posto la foto dell'acquario vi mettete paura. Se non avesse quel musetto lo avrei già fritto! Mangia 24 h no stop!!!
|
Quote:
|
Troppo mitico!EH bè lascialo divertire. :-D
|
Si davvero mitico! Se riesce a far fuori la pianta immortale (limno) ha tutta la mia stima! Io sono ignorante e sicuramente maldestra e non ci sono riuscita :D comunque un altro utente del forum mi ha consigliato di introdurgli in vasca le verdure sbollentate e vedere se da tregua alle piantine! Volevo chiedere, oltre alle classiche zucchine che posso dargli?
|
Ciao! Le verdure le puoi somministrare anche crude, galleggiano per un po' ma hanno più vitamine. Puoi dare zucchine, cetrioli, piselli, carote...un po' di tutto, poi vedrai da sola cosa gradiranno di più. I miei per esempio non impazziscono per le carote...
|
Grazie! Ci proverò :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |