![]() |
le vitamine sono essenziali?????????
ciao a tutti ho aperto questo topic per discutere se le vitamine per pesci sono un eleento essenziale per i pesci o pure una cosa da dare dopo ogni malattia.....aspetto anche te gheroppi :-)) ....spero che questo topic sia ricco di commenti #19 #19 #19 #19 -85 -d03
|
Assolutamente non essenziali. I mangimi ne sono già provvisti. Io ai miei pesci non ne ho mai date, come d'altra parte io stesso non ne ho mai prese e sono diventato comunque grande... Certo se chiedi ai negozianti o alle aziende produttrici potresti avere risposte diverse... #13
|
io invecie le ho sempre date e credo che siano un ottimo predotto servono praticamente ad ogni parte del pescie e autano ppure l'intestino #22 #17 -11
|
Balabam...invece io ti posso garantire che nel marino quando somministravo le vitamine ai pesci i loro colori variavano davvero molto, erano più accesi ed i pesci mi sembravano nettamente più vispi.
Adesso non avendo più il marino e pesci troppo "importanti" le somministro solo agli avannotti....cmq oltre che le vitamine (che appunto sicuramente ci sono anche nei mangimi) l'importante è variare il più possibile la dieta dei nostri pinnuti! :-) |
come fai a sapere che hanno effetti particolarmente positivi se non hai un termine di confronto?! Oggigiorno i mangimi commerciali, anche i più comuni ed economici, contengono già le giuste dosi di vitamine stabilizzate... ;-)
|
Quote:
|
ma come si può soglire le vitamine nel cibo a scaglie?
|
credo ke sia un po' come per gli essere umani. se hai una dieta varia (e sana) non c'è bisogno di integrare con vitamine extra :-)
ciao ciao |
ma i pesci sono molto più delicati di noi e a differenze di noi ke abbiamo miliaia di tipi di cibo i pesci possono avere si e no un centinaio di cibi e quindi le vitamine servono anche per il colorito come diceva dviniost :-)) :-)) :-))
|
vero, noi abbiamo migliaia di tipi di cibo.......ma la maggior parte so' skifezze per la nostra salute :-D
io parto dal presupposto ke difficilmente in natura un pesce può trovarsi la pappa pronta e di qualità come succede (spero) nelle nostre vaske. Io ai miei do da mangiare Dupla Rin, Sera Viformo, aglio fresco, zukkine freske, chironomus-artemie-dafnie surgelate. Nonc redo ke in natura i pesciozzi posasno permettersi di mangiare tutta 'sta varietà di cibi e soprattuto di mangiarli con la tranquillità ke hanno in acquario. Certo sarebbero liberi, ma quanti di loro sarebebro diventati adulti? :-) cia' cia' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |