AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   IMPORTANTISSIMO IL MIO PLATY NON SO CHE HA!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48104)

Shade1988 26-06-2006 14:08

IMPORTANTISSIMO IL MIO PLATY NON SO CHE HA!!

Allora il mio Platy Blue Maschio...è da un po che sta fisso sul fondale nascosto in una zona di pen'ombra cioè dietro una roccia...ho paura che sia malato...o che possa lasciarci le penne...la temperatura è intorno ai 26#27 gradi...;-(
aiuto...

GladiatorFg 26-06-2006 20:01

Serve sapwere i valori della vasca, in modo particolare No2 e No3
Da quanto è avviata la vasca?
Da quanto hai inserito il pesce?Solo lui si comporta cosi?

Cubax 26-06-2006 20:04

Shade1988, devi necessariamente postare i valori se vuoi essere aiutato... Così possiamo fare solo delle ipotesi.

Leilaluna 26-06-2006 20:11

anche il mio maschietto si comporta così :(

mostroo 26-06-2006 20:28

anche il mio platy lo ha sempre fatto ... ed ha quasi un anno

mostroo 26-06-2006 20:35

ed è pure un platy blu

Shade1988 26-06-2006 21:53

Raga...allora i valori sn ottimi..poi nn credete che se avevo nitriti e nitrati alti...gli avannotti non resistevano fino ad ora?

cmq

La vasca è avviata da oltre 2 mesi e mezzo, e i pesci sn stati inseriti 1 sett fa...ma SOLO il palty blu maschio...appena mi vede sguizza via!

I valori cmq sn

Ph: 7.2
Gh: 8
Kh: 5
No2: assenti
No3: assenti

Non uso la Co2

:-( che ha il mio adorato platino...

newgollum 27-06-2006 06:38

sicuro di questi dati? nitriti assenti ok, ma nitrati assenti è un po' strano. con che hai fatto i test? senza i valori giusti non si può capire cos'ha. comunque sta solo appartato o ha altri segni (tipo che è una femmina incinta? :-) o gli manca qualche scaglia :-( )? Postaci anche dimensioni e composizione del tuo acquario, ma se non credi sia incinta ed in procinto di partorire ti conviene postare nella sezione malattie.
invece mi piacerebbe avere l'opinione di mostroo: la tua che è quasi un anno che sta da una parte ha qualche segno visibile di qualcosa che non vada? I tuoi valori come sono?

Shade1988 27-06-2006 09:22

Ehm...i test li ha fatti il negoziante...d'avanti a me...e i dati erano quelli :-X

Cmq è un platy MASCHIO ._. cm fa ad essere incinto?

sta sempre sul fondo, poverino mi dispiace, il fatto è che...credo abbia perso la lucentezza non saprei...poi, non ha machie bianche, ne muffa, ne altre cose che facciano notare che ha malattie

Leilaluna 27-06-2006 17:01

salve.. io invece ho capito perchè sta così.. le squame prima si sono un pò sbiadite poi si è ricoperto di ictio.. ho iniziato la cura con il costawert.. ogni tanto esce dal suo torpore.. si fa una nuotata e poi ritorna nell'angoletto.. non mangia e io non so come fare..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.