AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   chaetostoma non mangiano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48102)

febio84 26-06-2006 13:27

chaetostoma non mangiano

ciao a tutti, prima di acquistare i miei 2 chetostoma sp. ho letto da varie parti che non avevano problemi riguardo al cibo, in quanto accettavano tranquillamente scaglie e tutto ciò che trovavano sul fondo..

di residui sul fondo ce ne sono ma i 2 stanno sempre sui vetri (completamente senza alghe) l'unico mdo per fargli riempire la pancia è metterli in una sala parto con un paio di pastiglie per pesci da fondo. solo dopo questo trattamento hanno la pancietta piena...

nessuno ha lo stesso mio problema?

malawi 26-06-2006 14:45

Re: chaetostoma non mangiano

Quote:

Originariamente inviata da febio84
ciao a tutti, prima di acquistare i miei 2 chetostoma sp. ho letto da varie parti che non avevano problemi riguardo al cibo

In genere con le temperature alte hanno grossi problemi, soprattutto ad alimentarsi.

Ciao Enrico

mmicciox 26-06-2006 19:02

Cerca di aumentare l'ossigenazione in vasca con un getto forte di acqua sulla superficie e metti un paio di pastigli mezz'ora prima dello spegnimento delle luci. I miei ho dovuto acclimatarli in una vaschetta da 30 litri perchè in quella grande stavano morendo di fame

febio84 26-06-2006 23:41

si, infatti una settimana fa mi sono spaventato perche ne ho trovato uno sul fondo a pancia in su.. per fortuna era ancora vivo.. siccome i valori non erano cambiati da un mese, la temperatura era tenuta costante a 24° da 2 ventole e l'ho sempre visto con la pancia incavata ho dedotto che stesse morendo di fame.. l'ho messo nella sala parto con le pastiglie e la mattina dopo aveva la pancia gonfia e la cacchetta che pendeva.. adesso sta benone ma ci è andato vicino..

i tuoi adesso mangiano normalmente?

mmicciox 27-06-2006 00:07

Si i wafer della hikari e poi una gran quantità di alghe nella vasca che ne ha un pò troppe

febio84 27-06-2006 00:17

il mio guaio è che non ho alghe altrimenti sarei a posto................

mmicciox 27-06-2006 00:21

metti qualche sasso in un barattolo sul balcone e dopo 15 giorni vedrai :-))

febio84 27-06-2006 15:33

ho fatto di meglio: ho preso un bel sasso piatto pieno di alghe in un fiume e sta notte me l'hanno ripulito per bene.. adesso sono molto più attivi, prima si muovevano meno

grazie mille per i consigli!!

mmicciox 27-06-2006 20:27

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.