![]() |
chaetostoma non mangiano
ciao a tutti, prima di acquistare i miei 2 chetostoma sp. ho letto da varie parti che non avevano problemi riguardo al cibo, in quanto accettavano tranquillamente scaglie e tutto ciò che trovavano sul fondo..
di residui sul fondo ce ne sono ma i 2 stanno sempre sui vetri (completamente senza alghe) l'unico mdo per fargli riempire la pancia è metterli in una sala parto con un paio di pastiglie per pesci da fondo. solo dopo questo trattamento hanno la pancietta piena... nessuno ha lo stesso mio problema? |
Re: chaetostoma non mangiano
Quote:
Ciao Enrico |
Cerca di aumentare l'ossigenazione in vasca con un getto forte di acqua sulla superficie e metti un paio di pastigli mezz'ora prima dello spegnimento delle luci. I miei ho dovuto acclimatarli in una vaschetta da 30 litri perchè in quella grande stavano morendo di fame
|
si, infatti una settimana fa mi sono spaventato perche ne ho trovato uno sul fondo a pancia in su.. per fortuna era ancora vivo.. siccome i valori non erano cambiati da un mese, la temperatura era tenuta costante a 24° da 2 ventole e l'ho sempre visto con la pancia incavata ho dedotto che stesse morendo di fame.. l'ho messo nella sala parto con le pastiglie e la mattina dopo aveva la pancia gonfia e la cacchetta che pendeva.. adesso sta benone ma ci è andato vicino..
i tuoi adesso mangiano normalmente? |
Si i wafer della hikari e poi una gran quantità di alghe nella vasca che ne ha un pò troppe
|
il mio guaio è che non ho alghe altrimenti sarei a posto................
|
metti qualche sasso in un barattolo sul balcone e dopo 15 giorni vedrai :-))
|
ho fatto di meglio: ho preso un bel sasso piatto pieno di alghe in un fiume e sta notte me l'hanno ripulito per bene.. adesso sono molto più attivi, prima si muovevano meno
grazie mille per i consigli!! |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |