![]() |
Proggettazione sump
Salve a tutti,
Vorrei creare da zero la sump con tutti gli scomparti a mio piacimento . Sono indeciso se utilizzare il semplice acrilico o posso utilizzare anche questo materiale molto piu economico http://www.plexicenter.it/forex/plas...ex-bianco/519/ Inoltre volevo chiedervi se lo spessore della sump utilizzando il forex possa bastare di 1cm, ovviamente per tutti gli scomparti interni utilizzero quello da 5mm se non da 3mm Aspetto vostri consigli |
che dimensioni avrà la sump?
io l'ho fatta in forex |
Forex da 1cm sei più che sicuro....
|
la sump misurera 70 x60 x50 per una vasca di 60x60x60, diciamo che mi piace avere spazio
|
troppo alta secondo me , più comoda 40cm #70
|
grazie del consiglio
|
è molto facile da incollare (tangit)
l'unico punto da considerare è che essendo molto flessibile, se fai scomparti tipo criptica o refugium dove permangono 30/40 lt di acqua con colonna di 30/35 cm, tende a spanciare molto in tal caso è da prevedere una paratia doppia (due lastre assieme)...a mio avviso ------------------------------------------------------------------------ la mia è 70x60x40 se ad esempio non fai scomparti,quindi che fanno da tiranti, quando si riempie, tenderà a spanciare...unico appunto che posso fare,poi tutto ottimo |
Spancia anche su 40cm di altezza?? al massimo prendi un 12mm se c'è....
|
grazie dei consigli, e per tagliarlo ? avevo pensato di prendere le lastre gia pretagliate ma prima devo proggettare per bene tutti gli scomparti con eventuali spessori delle lastre.
quindi anche per gli scomparti mi consigli 1cm di spessore ------------------------------------------------------------------------ no il massimo che ho trovato e 1cm , vuoldire che nel lato corto dove andra la vasca di rabocco gli affianchero un altro da 3mm mentre nel lato lungo posteriore dove ho intenzione di fare una criptica di 35cm di altezza una da 5mm |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |