AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Grandi movimenti: guidatemi voi!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48093)

mpio 26-06-2006 11:56

Grandi movimenti: guidatemi voi!!!

Ciao a tutti amici del forum...
Ho ancora una volta bisogno del vostro aiuto.... #18
Devo traslocare, e con me l'acquario, e la guida del fai da te non mi può aiutare, vista la distanza (80 km) e la necessità di rifare il fondo dell'acquario.
Ho già tutto, nuovi neon, fondo Acqua Soil Malaya ADA e Bright sand, filtro esterno nuovo ecc..
Un secondo problema è che partirò per il Guatemala dal 7 al 28 di Agosto...
Come posso fare?? #07
Porto i pesci in affitto e faccio maturare l'acquario (il filtro) nel periodo in cui sono via???
Lo faccio adesso e piazzo i pesci quando parto, lasciondoli soli soletti per 21 gg. poco dopo un mesetto d'avvio del filtro??
Faccio tutto dopo??? (anche se non so se resiterò, la voglia di montare tutte ste cose nuove!!)
Aiuto!!!! :-))
Temo che comunque i pesci dovranno andare in affitto, visto che non ho una seconda vasca.

Nunzio Catania 26-06-2006 12:51

Io farei tutto dopo!
se la vasca al momento è stabile e comunque facile da trasportare posticiperei il rifacimento al tuo rientro, nel frattempo potresti incaricare qualcuno di dare un'occhio.
A me l'idea di darli a qualcuno (tipo negoziante amico) non mi da fiducia!
male che vada, metti una mangiatoia automatica (anche se la odio), il timer luci e mandi qualcuno a controllare che non si sia staccato il salvavita ogni paio di giorni.

orfeosoldati 26-06-2006 13:17

quoto Nunzio Catania, anche se non capisco perchè odia la mangiatoia automatica :io la utilizzo 365 gg l'anno col mangime base a minime dosi e mi riservo lo "sfizio" di distribuire a mano le integrazioni (artemia,tubifex,chironomis etc...)
OT :
Quote:

partirò per il Guatemala dal 7 al 28 di Agosto...
#22 #22 #22
un viaggio magnifico! Fai pure il Belize ?

mpio 26-06-2006 14:05

Farò pure un pò di Belize... Ma so che ad Agosto il clima là non è proprio dei migliori...
Ma allora dite che è meglio fare tutto dopo??
E tutta quella roba nuova che mi aspetta??
Ma per rifare il fondo non devo togliere i pesci??

orfeosoldati 26-06-2006 17:55

Quote:

Ma per rifare il fondo non devo togliere i pesci??
sì,certo.
Ma scusa, mica avevi intenzione di farti 80 km con una vasca da 100 lt piena? #24 #24 #24

mpio 27-06-2006 10:23

no no....
Pensavo che magari potevo inserirli subito dopo aver piazzato il nuovo fondo... ma come ho già detto penso che li porterò in affitto...
Ma allora secondo voi è meglio fare tutto dopo le ferie???

Tutta quella robina nuova.... -20

Tremor81 27-06-2006 11:56

Secondo me lo puoi avviare ma nn mettere ne piante ne pesci.
allestisci il fondo e metti l'acqua e basta, così nn hai bisogno neanche del fotoperiodo.

mpio 03-07-2006 12:24

Dopo attenta riflessione :-)) ho deciso di mettere in attività la vasca riallestita solo con il fondo quando partirò così al mio ritorno sarà già ad uno stato avanzato..
ho però un'altro dubbio...
Tutti i negozianti prendono i pesci in "affitto"???
Quanto fanno pagare???
Altrimenti potrei prendermi una vasca usata da qualcuno che la vende e lasciarli ai miei (che sono preparati)...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.