![]() |
consigli schiumatoio per vasca 500lt
Consigli su schiumatoio per una vasca da 500lt netti+sump da 150 lt
sps ,qualche molle , pesci piccola taglia grazie mille |
Io uso Elos NS1000 , vecchiotto ma per la mia vasca solo molli più tanti pesci va benissimo! ( 500 litri + 100 sump )
|
Io andrei su Lgm , giusto perché assistenza italiana e ottimo prodotto che uso da anni.Non ti consiglio altri perché non li ho usati mai nella mia sump non per altro....io ho un Lgm800 ma credo che tu debba andare sul modello più grande
|
Io sulla mia ( 600 litri) con dsb e alcuni "tonni" in vasca mi trovo bene con lgm850
|
Prendi un qualunque skimmer che abbia il volume della tua vasca circa al centro del range consigliato.
Credimi che lo skimmer è molto meno rilevante della luce, perciò piuttosto spendili in quello i soldi. La luce consuma i nutrienti e ti pulisce la vasca. Quando la vasca è pulita, vedrai che lo skimmer non tira fuori più nulla e finchè non pulisci la vasca con la luce, lo skimmer non ti cambia le sorti di nulla. Questo è il mio pensiero sugli skimmer... poi posso dirti che i bubble king siano macchine fantastiche che girano senza darti pensieri rispetto ad altre macchine, ma non ti fanno funzionare meglio una vasca. Luca |
Infatti ho preso una plafo t5 12 x 54watt
|
quale marca?
ora serve dare la giusta quantità di luce alla vasca (ore, altezza della plafo, durata dei neon). Luca |
Luce tantissima = tantissima stimolazione degli organismi fotosintetici, soprattutto batteri,...ma i batteri muoio e quando muoio, rilasciano tutto cio' che hanno digerito, quindi, o cambi maggiori e piu' frequenti, o skimmer molto performante ed affidabile,...poi, sulla non strettissima necessita', di svenarsi per incredibili skimmer, sono daccordo.
|
Giesmann
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |