![]() |
Comportamento Ramirezi
Ciao a tutti, volevo sapere se è normale che il ram da 2 giorni comprato faccia su e giù sul vetro...forse gli manca la femmina?
vasca da 80 lt con 1 betta 2 cory 1 ancistrus 3 ranga valori NO2 e NO3 assenti gh 12 kh 7 ph 7,7 |
ci credo ben metti un ram con un betta ci avrà caga che lo sacca di botte..scherzavo :-D :-D cmq è meglio che li tieni tutti e due d'occhio xkè potrebbe scattare la rissa e #06 il tuo ram e poi controlla la temp. magari ha caldo e poi ossigieno potrebbe scarseggiare visto che sta sempre attaccato al vetro :-(
quante piante hai? dq quanto tempo non ha una femmina? #19 |
Ho la temp a 28 ma qui fa caldo,non posso farci niente.
Il betta non sembra che lo voglia attaccare,gli passa vicino e nemmeno lo caga! Comepiante ho una valliseria,un'altra da fondo con le foglie larghe,2 anubias nane e altre 2 di cui non so il nome. Sarà carenza di ossigeno? Questi ciclidi nani possono stare da soli, senza la/e femmina/e? |
#36# prendi ancora una pianta x sicurezza...e se vuoi un consiglio una noce di cocco a meta con un entrata come3 grotta ci vanno matti #19
il ram può rimanere senza femmina x 1 o2 settimani poi comincia a fare come il mio che tirava le testate contro il vetro e si piccia con i pesci più grossi senza motivo ergo diventa nevrotico prendigli la femmina il più presto poss...... #70 la nuova pianta potresti prendere se ti piace e se ti sta una cabomba acquatica e bella e molto verde se tenuta bene -b08 p.s.ke colore è il tuo fondale?fammi sap |
ho già un tronco finto che dovrebbe andare bene come nascondiglio, come pianta pensavo ad un'altra anubias quella alta però perchè la cobomba l'ho già avuta ma si è rovinata forse perchè la temp è troppo alta per ora (26-28).
Il mio fondale è bianco,ma perchè me lo chiedi? |
perfetto cmq prendi una pianta folta ma non troppo bassa(a tua scelta)
dovresti prendere un prodotto chiamato "RIO NEGRO"ti aiuterà ad abbassare il ph e a rendere l'aqua più marroncina come nello stile di vita dei ramizei e piace anche agli altri....in teoria il fondo x tutti i nani andrebbe scuro ma non è estremamente essenziale basta fare con tate piante ombra ciao -11 fammi sapere |
Il problema dei suoi movimenti sopra e sotto sul vetro è dovuto all'ambiente o a qualcosa riguardante il ph troppo alto?
ma per gli altri pesci che ho va bene l'acqua con la torba? |
io ce lo e l'acquario sta benissimo cmq il sopra e sotto potrebbe venire dal ph troppo alto o dal poco ossigeno #17
|
sposto in ciclidi americani
|
Il fatto ke faccia su e giù dipende, secondo me, dal fatto ke non si è ancora ambientato.
Certo è ke la temperatura alta, l'acqua dura e il ph alto non gli faranno bene eh. ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |