![]() |
Consiglio su ictio...
Salve ragazzi!ho un rio juwel 180 con una trentina di cardinali, 10 caridine ed una coppia di cacatuoides...
Ieri mi sono accorto che i cardinali hanno dei puntini bianchi sul corpo... Ho iniziato ad alzare la temperatura da 25,5 a 27, 5 un grado al giorno...devo portarla fino a 30 gradi? Devo accendere anche l'areatore? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Le caridine sono sensibili alle alte temperature potrebbero morire quindi dovrai curare i cardinali in una vasca esterna nella quale alzerai la temperatura fino a 30° per una settimana con un aeratore al massimo.Nella vasca principale lascia la temperatura com'è ora e fai un cambio del 75% d'acqua sifonando molto bene il fondale e aggiungi un aeratore;non puoi trattare la vasca principale con medicinali o temperature alte perchè le caridine sono molto sensibili a questi fattori.Se i cardinali sono in stadio avanzato di ichtio usa il faunamor nella vasca a parte che lascerai senza luce per tutto il periodo della terapia.
|
Quote:
|
Credo di si... http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...431cd8d3ce.jpg e' quello sulla coda...scusate la foto ma non riesco a fare di meglio.... Faccio prima a spostare le caridine... Comunque hanno uno al massimo due puntini... Se intervengo sulla vasca principale le piante ne risentirebbero? Ho hygrophila, valli nana limonophila e cryptocoryne...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mi riferivo al cambio del 75%. Non lo consiglio.
|
Ok!
Ciao, effettivamente i cambi vanno fatti al massimo del 50% ed in casi eccezionali. Io ti consiglio di spostare le caridine ed intervenire nella vasca principale...ma che specie di caridine sono? Alcune specie non hanno grossi problemi con le temperature alte...
|
Ciao puntina!Ho delle caridine palmate...
Prova ad informarti nella sezione dedicata o in giro sul web sulle temperature tollerate dalle palmate...io ho delle babulti e delle red cherry e non hanno avuto problemi con le temperature alte...
|
Ok grazie puntina!!!!
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |