![]() |
Affidabilità conduttivimetro (cinese)
Ciao a tutti, ho da poco acquistato su amazon un conduttivimetro economico pagandolo circa 10 €.
Secondo la vostra esperienza sono affidabili??? Chiedo perchè, prima di avviare il mio nano, ho preso l'acqua in un negozio per verificarne la bontà (impianto a 5 stadi, non conosco marca e modello). Il negoziante dice di cambiare filtri e resine appena il misuratore di DTS segna 2 ppm. Io con il mio cineconduttivimetro leggo 16 ms. Che faccio?? 16 ms credo siano troppi per avviare. Saluti. |
Sposto in tecnica e allestimento nanoreef
|
Visto che è il mio prossimo acquisto, sarei curioso di saperne quanto più anche io
|
L unica é prendere una bustina con soluzione a valore noto....
|
Quote:
ovviamente misura 0. a questo punto credo che l'acqua del negoziante non sia poi tanto buona. CIAO |
Al 99,9% é sempre cosí....
|
Ma avviare con quell'acqua non è consigliabile vero?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Con quello che ci costano o nostri acquarietti,butti via altri 100 euro e sei tranquillo ora e per i cambi futuri....
|
Infatti è mia intenzione comprarlo, però volevo aspettare un po'.
Adesso devo svenarmi per la plafo e le rocce. Speravo di trovare un negoziante serio almeno per l'acqua, anche perché non so se mi conviene comprare un impianto ro, dopo l'avviamento mi serviranno solo 12/15 litri al mese, ho paura di rovinare le membrane usandolo molto poco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |