![]() |
Cibo congelato che galleggia
Ciao a tutti,
sono parecchi mesi ormai che utilizzo cibi congelati per nutrire i miei pesci, alternando col secco e qualche verdura sbollentata. Mi trovo ad avere qualche problema con i seguenti cibi congelati amtra: -Chironomus bianchi -Cyclops -Dafnie In pratica una volta sciacquato il cubetto in un colino sotto il rubinetto, lo prelevo con una siringa e lo "inietto" in acquario. I cibi sopra citati però in buona parte tornano a galla, riempiendo la superficie. Una volta a galla non sono più appetibili per i pesci che li lasciano girare finchè non vengono aspirati dal filtro. È evidente che questo provoca un inquinamento da non sottovalutare, quindi ho provato il primo cubetto e poi li ho lasciati da parte. Utilizzo con soddisfazione Chironomus neri, Artemie, Mysis, Tubifex, che però affondano lentamente e sono molto apprezzati. Avete notato anche voi la stessa cosa? Vi ha creato problemi? Come avete risolto? Grazie mille a tutti. |
io li somministro con un cucchiaino "mescolando" un pò l'acqua intorno ad esso in modo da staccare il cibo e farlo affondare
|
Effetto vortice? Ma il cibo una volta affondato non ti torna a galla?
Perchè a me quando lo "spruzzo" con la siringa arriva a metà colonna e poi inverte la rotta e torna in superficie #07 E questo accade solo con i cibi sopra citati, ho provato anche a servirmi di un tubo in modo che il cibo non si disperdesse in superficie e provando a iniettare acqua per farlo affondare più volte, ma alla fine torna sempre a galla... Succede solo a me? Ho del cibo avariato? |
non saprei... a me non è mai successo che il surgelato tornasse a galla (ho sempre usato chironomous rosso, artemia, mysis e cyclops)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |