AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Riproduzione Zebra e ancistrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48079)

Kimala 26-06-2006 04:56

Riproduzione Zebra e ancistrus

Chiedo consiglio:

allora, come già avevo detto in un precedente post sto per allestire una vasca di 80L per tentare la ripoduzione di locaridi, dalle mie parti è assai difficile trovare locaridi con un dimorfismo sessuale già evidente quindi chiedo, da quasi neofita:

quanti ne posso mettere dentro lunghi circa 3-4 cm? Per selezione una coppia più grande magari in seguito (il pescivendolo ha detto che se li riprende eventualmente) #36#

Ancistrus temminiki e L046 convivono bene? (posto che riasca a trovarli, gli zebra) -28d#

tenete conto che vorrei mettere un piccolo gruppo di neon (max 8) per far colore

scusate la domanda diretta e grazie :-)

Pleco4ever 26-06-2006 07:01

Quote:

quanti ne posso mettere dentro lunghi circa 3-4 cm? Per selezione una coppia più grande magari in seguito (il pescivendolo ha detto che se li riprende eventualmente)
5 è il minimo per essere "sicuri" di ottenere una ripro....
Quote:

Ancistrus temminiki e L046 convivono bene?
No,gli ancistrus sono meno introversi degli zebra e gli fregano tutto il cibo...oltretutto sono più grossi e violenti...
Quote:

posto che riasca a trovarli, gli zebra
Non credo ce ne siano più sulla piazza per il momento...in svizzera son finiti,in germania li vendono a 200 euro l' avannotto,rimangono l' olanda e la scandinavia
oppure aspetti il prossimo ciclo di nascite e fra un annetto li hanno.
Wild non li trovi facilmente e comunque vai a pagarli oltre 1000 euro la coppia.
Quote:

dalle mie parti è assai difficile trovare locaridi con un dimorfismo sessuale già evidente
Anche da adulti non pensare che sia una passeggiata...ci sono una serie di piccole cose da guardare e alcune addirittura stanno nel comportamento..

malawi 26-06-2006 09:05

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Non credo ce ne siano più sulla piazza per il momento...in svizzera son finiti,in germania li vendono a 200 euro l' avannotto,rimangono l' olanda e la scandinavia
oppure aspetti il prossimo ciclo di nascite e fra un annetto li hanno.
Wild non li trovi facilmente e comunque vai a pagarli oltre 1000 euro la coppia.

C'e' un ragazzo svizzero che ne riproduce uno scatafascio ma ho cancellato da un po' la sua mail. Quando torno dalle ferie provo a rintracciarlo tramite siti. Ah..., li vende a 60€ (3/4 cm.).

Ciao Enrico

daniele84 26-06-2006 10:15

Quote:

C'e' un ragazzo svizzero che ne riproduce uno scatafascio ma ho cancellato da un po' la sua mail. Quando torno dalle ferie provo a rintracciarlo tramite siti. Ah..., li vende a 60€ (3/4 cm.).

Ciao Enrico
davvero????

sono strainteressato...cerca di trovarlo!!!!

un sogno....gli zebra a 60eu... -05 -05 :-)) :-))

Pleco4ever 26-06-2006 12:21

Quote:

si...è quello a cui li ritira tony che poi rivende a 150....

DLGS 26-06-2006 14:10

pleco4ever: ti arrivano i miei messaggi privati ? #06

Kimala 26-06-2006 14:29

Quindi, scusate, 80 litri ben piantumata e con molti anfratti, con buon filtro che faccia una discreta corrente:

5 piccoli locaridi e 8 neon vanno bene?

chiedo venia ma temo il sovraffollamento, per quanto sia possibile in un acquario di medie dimensioni vorrei che stessere il meglio possibile i pescetti :-)

grazie ancora

Kimala

malawi 26-06-2006 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:

si...è quello a cui li ritira tony che poi rivende a 150....

Si, praticamente li vende a grossisti svizzeri e tedeschi. Se ritrovo la mail vi scrivo.

Ciao Enrico

malawi 26-06-2006 14:48

Quote:

Originariamente inviata da daniele84
davvero????

sono strainteressato...cerca di trovarlo!!!!

un sogno....gli zebra a 60eu... -05 -05 :-)) :-))

Vedo di rintracciarlo tramite un amico che ne ha appena presi 12 da lui.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.