![]() |
Timer per lampada
Volevo mettere un timer per le luci del mio acquario così da dare sempre le stesse ore di luce tutti i giorni. Da dove si deve partire?
|
Se parti da un brico o da un supermercato, con 2 o 3 euro te la cavi :-)
|
ok. ma come funziona? dovrò fare dei collegamenti elettrici?
|
No, è un normalissimo adattatore che metti tra la presa a muro e la spina dell'illuminazione. Cerca su Internet "timer giornaliero", guarda le immagini e capirai subito. ;-)
|
Ciao io l'ho acquistato poco fa al leroy merlin a 3,90€ prezzo conveniente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ottimo! grazie
|
non si puo gestire un acquario senza timer, é una delle cose indispensabili, mica lo puoi accendere e spegnere a mano tutti i giorni.. e quando sei fuori casa che fai?
quelli che costano meno sono quelli in cui bisogna alzare/abbassare delle levette disposte in cerchio poi ci sono quelli digitali |
io l'acquario cel'ho da circa tre settimane. comunque fin ora me la sono cavata nel senso che la mattina ci sono sempre per accendere la luce poi la sera ci sono quasi sempre e le sere che non ci sono lo spegneva mia sorella solo che spesso si dimenticava e lo spegneva una o due ore dopo...
Perciò mi fa molto comodo il timer. A proposito esattamente quante ore deve restare accesa la luce dell'acquario? in tutti i posti dicono cose diverse |
dicono cose diverse perche non c'è un'orario preciso, ovvero puo stare acceso 8 o 9 ore, piu o meno, ma è una generalizzazione, di solito si consiglia 8 - 9 ore
|
io ho un vecchio libro che dice che deve stare acceso almeno 12 ore è esagerato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |