![]() |
Pesci nell'acquario amazzonico???????????
ciao sono un neofita e credo di aver capito adesso come funziona più o meno questo forum... :-)
volevo farvi una domanda, ho un acquario di circa 80 lt e dovrei immettere ancora i pesci....mi hanno sconsigliato di inserire gli scalari(forse perchè raggiungono dimensioni troppo grandi) ma in tal caso quali e quanti pesci devo immettere??? #07 |
Re: Pesci nell'acquario amazzonico???????????
Quote:
Quote:
ciauz Phil |
Quote:
|
dall'altro topic:
Quote:
diciamo che piante vanno bene hygrophila corymbosa e/o polysperma, limnophila sp., e in spazi più ombraggiati anubias e/o cryptocorine. se no ceratophillum, egeria densa, ceratophillum demersum ecc... :-) ciauz Phil |
Quote:
|
ok ora mi documento per bene su tutti i libri GRAZIE!!
|
Per quelle piante c'è poca luce... nemmeno 2,5 w/l... #07
Per i pesci vanno bene dei caracidi in genere almeno 5 per tipo ma meglio di più (neon, cardinali, ...) Poi deri che potresti mettere dei cory (almeno 5) E poi una coppia di apistogramma ... ciao! :-)) |
|
x le piante e la loro illuminazione:
http://www.tropica.com/default.asp http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm in 80litri metterei una coppia di apistogramma. 10 caracidi tutti uguali a scelta. 6 corydoras, tutti uguali. 1 ancistrus se ti piace 6-7 otonciclus ma sono delicati. caridine ,anche se nn c'entrano col biotopo ma sono utili :-)) |
i pesci amazzonici vogliono questi valori:
ph 6,5\7 gh <10 kh 4\5 per ottenerli o usi la torba nel filtro(un materiale che però rende l acqua amabrata)o usi un impianto di co2(fa benissimo alle piante). ti cosnglio anche di comprare un impianto ad osmosi inversa,ti sarà utilissimo per giostrati bene l acqua. come pesci una coppia di apistogramma 20 caracidi come i neon un paio di cory 3\4.stop per la luce inizia ad aumentarla con dei riflettori da metters opra i neon,se riesci aggiungi un neon nella plancia,per farlo dovrai cambiare reattore e aggiungere due cuffie. come pinate per andare sul sicuro: cryptocorine anubias microsorum vallisneria egeria echino bleheriù |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28. |