![]() |
Impianto co2 per nano acquario 30 litri
Salve a tutti,
Da tempo mi piacerebbe inserire un impianto di co2 nel mio piccolo acquario da 30 litri, ma gli eccessivi costi per acquistarlo mi hanno sempre tenuto lontano. Ieri ho trovato questo prodotto della Tropica: https://www.youtube.com/watch?v=0goaAmsN3M4 E' sicuramente economico, ma il funzionamento mi lascia un po' perplesso... non vorrei ce fosse una sola insomma! Voi che ne pensate? Cosa consigliate? Grazie a tutti #28 |
Ciao lascia stare le ciofeghe, e comprati un impianto. Se vuoi risparmiare stai lontano dalle marche, paghi solo il nome ma la tecnica e uguale per tutti i regolatori di pressione CO2. e a te serve solo quello, su INTERNET trovi di tutto di più ad esempio questo riduttore di pressione CO2 lo si trova al prezzo di 30, 35, EURO
http://s8.postimg.cc/6e87wtr9t/image.jpg RIDUTTORE CO2 |
Ma prima di tutto... sicuro ti serva la co2?
|
Quote:
Io pensavo fosse meglio averla perchè per le piante che ho acquistato viene consigliata. Le piante sono queste: 1 x Ludwigia Repens "Rubin" 1 x Hemianthus callitrichoides "Cuba" 1 x Cryptocoryne Beckettii "Petchii" 1 x Staurogyne Repens 1 x Vallisneria Nana 1 x Anubias Barteri Caladiifolia |
Solo per le prime 2, alle altre non è indispensabile... prova solo per curiosità a vedere quanta co2 hai usando la tabella Ph kh co2
|
Quote:
|
Quote:
I test Ph e kh dopo quanti giorni devo farli per avere un dato preciso della co2? |
Hai visto la tabella?
Misuri Ph e kh e trovi la co2... Diciamo che è un metodo abbastanza empirico, ma ti dà un'idea di massima. Misuri, guardi la tabella e scopri (circa) la co2 in questo momento disciolta |
Quote:
Quindi la co2 sarebbe 15 o 20, può andare? |
Quote:
stando a questa si io stando a quella dovrei averne meno di 5, ma ogni settimana poto le piante... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |