![]() |
Piccoli con la coda a spillo e moria
Ciao a tutti,
purtroppo ho notato che tutta la nuvola di piccoli guppy nati da tipo una settimana, sta calando, e ne trovo dei morti sul fondo, ho notato che alcuni hanno la coda a spillo, ma come posso fare non avendo un altro acquario isolato? non voglio mettere i sani nel secondo acquario per paura di infestare anche quello.. devo eliminare quelli con la coda a spillo prima che contagino gli altri? devo mettere del sale direttamente in acquario? devo alzare la temperatura? ora la temperatura è di 22° e l'acquario in questione è un 40 litri..con dentro solo questi piccoli e 2 femmine grandi l'acquario ha anche qualche piantina di limnophila sessiflora, che volendo potrei andare ad aumentare, prendendola dall'altro acquario.. |
ah poi un'altra cosa, in quella vasca, ci sono diverse alghe, se inserisco momentaneamente 1 siamensis, rischia di infettarsi anche lui, o è solo una malattia dei guppy?
|
Quindi sono liberi in vasca, giusto ?
Che valori hai ? Potrebbe darsi si tratti di Gyrodactylus.. |
Quote:
Comunque togli le piante e se in vasca ci sono solo poecilidi puoi mettere del sale che male non fa, e preparati a trattarli per il Gyrodactylus, vedi nella sezione malattie. stefano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |