![]() |
consiglio su cambio d'acqua
Ciao !!!
...sarò breve. Ieri sera ho fatto un cambio d'acqua (20 lt su 65) il dilemma è questo: dovrò rifare il cambio tra due settimane ma non ci sarò. sarò in ferie #17 -11 . Come mi comporto? ...anticipo 4-5 giorni o posticipo 4-5 giorni? ... e nel caso quanti litri? Grazie |
Fanne uno il giorno prima della partenza, sempre meglio fare un bel cambio d'acqua prima di lasciare la vasca senza cure per un pò. ;-)
|
grazie Dviniost ... e come mi comporto per la fertilizzazione quando non ci sarò???
devo incaricare qualcuno o posso sospenderla??? ... considera che sto seguendo un protocollo seachem, molto basso come dosi (1/3) e allungato su due settimane anzichè una. |
Quoto Dviniost per il cambio prima della partenza.. per la fertilizzazione dipende quanto starai via e come stanno le piante.. se stai via tanto mettine prima della partenza, altrimenti se è una settimana puoi lasciar stare e metterne al ritorno
|
grazie... allora cambio prima di partire con una fertilizzazione di base e se ne riparla al ritorno dopo 7-8 giorni... poi di nuovo e se ne riparla dopo altri 7-8 giorni... giusto???
|
Se stai via solo una settimana il fertilizzante poi lo metterai quando toccherà il turno se ci sarai o anche dopo.. nn succede nulla per qualche giorno in più o in meno.. al limite fai il test del ferro e ti regoli un pò con quello
|
Quote:
1° 0.2 flourish 1.0 excel 0.5 potassium 0.5 iron 2° e 3° riposo 4° 1.0 excel 1.0 trace 0.5 potassium 0.5 iron 5° e 6° riposo 7° 0.2 flourish 1.0 excel 0.5 potassium 0.5 iron 8° e 9° riposo 10° 0.5 iron 11° e 12° riposo 13° cambio del 30% con acqua di osmosi il cambio parziale lo faccio il sabato ed il lunedì si ricomincia quindi??? |
Troppo caos #17 con sto caldo nn ce la faccio :-D
Prova a postare questo quesito in fertilizzazione.. chi magari usa il tuo sistema ti saprà dire meglio Comprerei cmq il test del ferro :-) |
Quote:
...va bene per questa volta giustificata ;-) cmq anche a me rileggerlo fa un po' impressione #17 #17 #17 |
:-D grassie! sei molto umano #21
E' che hai scritto nomi di roba che nn conosco e ci metterei un pò per capire cosa sono ecc ecc cercando informazioni.. e devo pur anche far finta di lavorare ogni tanto #13 Altrimenti metti dennerle e ti dico tutto quel che vuoi :-)) :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |