![]() |
carbonato giusto
Ho due differenti granulometrie di carbonato,una sembra apparentemente fine...come fosse pane grattugiato...integrando con quella piu grossolana sembra fdare un buon risultato....vi posto alcune foto con la sabbia...spero possiate darmi qualche parere :)
http://s1.postimg.cc/9xo3hvaaj/20150107_140349.jpg ------------------------------------------------------------------------ La parte piu grossa non arriva neanche a 1 mm....quella fine č impossibile anche misurarla |
Se ci devi fare un dsb, e' un ottima granulometria, puoi miscelare le sabbie anche in rapporto 1/1 o 1/3 quella piu' fine.
|
io andrei direttamente con quella pių grossa...col tempo si mischiano e corri il rischio che quella fine ti voli in giro per la vasca
|
Invece la fina io la preferirei, col tempo si accumula sullo strato piu' basso, favorendo ed aumentando notevolmente la zona anossica.,.....salvo gli spiacevoli intorpedimenti iniziali.
|
Capito...,magari metto giusto 1/4 di quella piu grossolana per evitare compattamenti.
Comunque faro 10cm di carbonato e i restanti 2~4 di aragonite,per avere un substrato piu naturale possibile. Che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |