![]() |
Eheim 1250 VS Aquabee Up 2000
Secondo voi sono simili o una e' piu' potente dell'altra ?
Al momento monto la 1250 dell'eheim con una prevalenza di un metro e mezzo... ma appena si sporca un po ( diciamo un mesetto) diventa un po fiacca... Volendo dargli una spinta in piu' ho preso una 2000/1 Aquabee... ma appena montata mi sono reso conto che e' troppo potente e non serve #13 Che dite se prendo la Up2000 e' la giusta via di mezzo oppure avendo un metro e mezzo di prevalenza avrei lo stesso risultato della 1250.... Cavolo sembra che la pompa che serve a me non ci sia... :-D |
E chi non ha problemi di pompe... :-D
Ma la usi di risalita Giuseppe? Perchè non metti un rubinettino, così la strozzi un pò e te la regoli a piacimento (e consumi anche qualche watt di meno...)??? |
si la pompa in oggetto ( non quella che intendi tu :-D ) viene usata per la risalita...
non penso sia corretto mettere una pompa sovradimensionata e strozzarla col rubinetto... ( anche se il rubinetto gia' c'e' ) perche' comunque sforza e dura meno... L'ideale sarebbe trovarla adeguata... ma non sembra facile... diciamo che mi basterebbero 200/300 litri in piu' all'ora .... ma dalla 1250 se passo alla 1260 raddoppia #06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |