![]() |
Discus con velo bianco a chiazze
salve raga , dopo 2 anni ho deciso di inserire 3 nuovi discus nella mia vasca da 500 litri , li ho tenuti con un antiparassitario in quarantena per 24 ore anche se non presentavano nulla , spostati in vasca tutto bene , ieri ho fatto il solito cambio d'acqua , svuoto la vasca circa 150 litri e poi si riempie tramite l'impianto osmosi per tutta la notte , stamani verso le 12 aveva finito e mi accorgo che uno dei 3 discus si è scurito presen tando della"muffa" bianca filamentosa sul corpo , l'altro invece si è solo scurito invece il 3 sta bene come tutti gli altri pesci in vasca , ho subito sttivato la lampada UV .
valori : n03 10 ph 7 cl assente kh 5 gh 8 conduc. 360ms temp 29° scusate la foto ma e l'unica che sono riuscito a fare , con tutte le piante non riesco a fotografarlo bene :@ http://s27.postimg.cc/r7psik9ub/IMAG0561_1.jpg cosa faccio ? |
Ciao
Allora 24 ore di quarantena non sono nulla e non funziona se prima non metti un pesce dei tuoi insieme ai nuovi per creare una situazione di cross... Inoltre è inutile mettere un antiparassitario se non serve anche perché non pulisce il pesce se poi non ha nulla... Il pesce in foto lo vedo messo male...noti macchie traslucide in foto? |
La quarantena l ho fatya inserendo con loro un mio discus.
Macchie translucide no , solo scurimento e questi filamenti bianchi a velo . Tra poco torno a casa cerco di fare un video. Ps. Oggi noto che i filamenti sono diminuiti quaso scomparsi , si spno solo scuriti |
http://s1.postimg.cc/ovpyytrkv/tmp_6...1491827295.jpg
Eccolo , la lampada uv la spengo o serve ? la temperatura la posso alzare , conviene ? |
Quei filamenti che vedi sono pezzi di muco, vengono prodotti quando c'è qualche problema dovuto a stress chimico ( valori), fisico ( temperatura) o biologico ( parassiti )...
Gli altri pesci come stanno? Ce la faresti a fare un video? |
Gli altri mangiano e non presentano il muco, il video appena torno lo faccio,
Secobdo me e stato il cambio d acqua , nonostante inserisca l acqua lentamente la temp e variata anche se di poco perche prima del cambip stavano bene. |
Ragazzi anche alcuni dei discus che avevo si stanno scurendo e isolando , ecco il video cosa faccio
: http://youtu.be/N7vfofxah6U |
ragazzi cosa faccio ???
|
Sbaglio o lo scalare si è grattato anche?
|
fortunatamente non ci osno ne stronii su arredi o piante ne altro , l'unico problema che noto e l'alone sui discus cioè il muco il loro scurimento e isolamento , gli scalari tra poco li dividerò per via che so peggio dei piranha (so nati tutti nella mia vasca), gli unici che mi preoccupano sono i discus con questi problemi presentati e io domenica sera devo pure partire T_T
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |