![]() |
Dubbio acquisto filtro esterno per 80 litri
Voglio acquistare un buon filtro esterno per il mio 80 litri, anche perchè il filtro interno Newa che ho ora non mi soddisfa da tempo. Vorrei spendere massimo 70-75 euro, e su internet ho trovato a questi prezzi questi filtri:
Askoll Pratiko 200 new generation Tetra ex 600 Plus Hydor Professional 150 Eheim Classic 2213 Eden 521 I prezzi più o meno sono equivalenti. Vorrei un filtro silenzioso, ma allo stesso tempo efficiente e senza perdite di acqua dalla testata ( problema ricorrente di molti filtri). Vi ringrazio anticipatamente. |
Il pratiko 200 è un po troppo sovradimensionato.........meglio il 100.
Per fare in modo che i filtri non perdano dalla testata, il "trucco" migliore è aprirli il meno possibile ;-) |
A parte il fatto che è sovradimensionato (ho pesci che sporcano parecchio e mi sembrava una scelta più azzeccata), tra tutti questi mi consigli il Pratiko? A 63 comprese le spedizioni comprerei il 100, a 69 invece il 200...che faccio?
|
In effetti la differenza di prezzo e poca........il volume filtrante è importante (specialmente con pesci sporcaccioni), però è altrettanto importante la potenza della pompa.
Se vuoi prendere il 200, dovrai partire con l'uscita parzializzata, questo può incidere sulla durata della pompa e sulla rumorosità. |
Però se posso permettermi, se un futuro non lontano....vuole cambiare vasca e aumentare il litraggio, cosa non molto difficile :-D evita una futura spesa...
|
matty, personalmente preferisco prendere filtri correttamente dimensionati e farli funzionare al massimo.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |