![]() |
Acquario allestito da 1 giorno: Esplosione Batterica
Un saluto a tutti,
ho un acquario che allestito da 1 giorno. Credo ci sia in corso una esplosione batterica in quanto l'acqua è biancastra come se si fosse versato un bicchiere di latte. La mia domanda è devo lasciare l'areatore attivo o no? L'areatore dovrebbe ridurre questo fenomeno? #24 Grazie in anticipo per l'aiuto. |
Hai messo attivatori batterici?
|
Si. Nitrivec
|
Allora è quello che rende l'acqua lattiginosa, dopo un solo giorno non c'erano molte alternative.Io non ho mai usato attivatori proprio per questo motivo(tanto la flora batterica si forma ugualmente) e capita spesso a chi li usa.Personalmente cambierei un 50%dell'acqua(tanto ritardare la maturazione di un giorno o due non ti cambia la vita) e ripartirei con il mese canonico di maturazione da li'.
|
C'è un altro problema, dopo aver cambiato l'acqua come mi ha consigliato Marko66, si presenta una puzza nell'acqua.
Questa puzza è dovuto al fatto che ho usato roccie dell'acquario dismesso 2 anni fa circa in cui c'è stata una moria di pesci. Ovviamente quando avevo smontato l'acquario le avevo disinfettate con i 100 gradi e fatte bollire, una ad una. Dopo 2 anni puzzano ancora. C'è un rimedio per far andare via questo forte odore di "cadavere"?? #19 |
Sono particolarmente porose queste rocce tipo vulcaniche?Con molti buchi intendo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |