![]() |
Che pianta è questa?
|
È una Cabomba caroliniana..;-)
|
ma dovrebbe essere a crescita veloce, giusto? Invece questami cresce lentissima...
|
Dipende..
Se trova le giuste condizioni cresce bene, viceversa stenta moltissimo.. Di sicuro non si può paragonare minimamente (pur somigliandogli) al Ceratophyllum demersum.. Comunque richiede buona fertilizzazione e luce intensa per potersi sviluppare al meglio..;-) |
Certo...il ceratophillum ce l ho...e non centra proprio nulla. La mia domanda è sorta proprio perché conoscendo la cabomba (già avuta in passato) e sapendo come cresce...mi stranizzava vederla stentare così tanto. Dato che in vasca ho quasi 1 watt a litro, una buona fertilizzazione con un buon pmdd, valori ottimali sia per flora che per fauna. Ed onestamente le altre piante vanno che é una bellezza. Boh....
------------------------------------------------------------------------ Praticamente manca solo l erogazione di co2. Ma i livelli di concentrazione sono nella norma |
Quote:
Era solo per fare un esempio, paragonando la velocità della loro crescita.. Comunque spesso può anche dipendere semplicemente dall'adattabilità della singola pianta, oppure da eventuali allelopatie con altre specie già presenti in vasca.. |
Capito. Si, in effetti potrebbe andare in conflitto allopatico con l'egeria densa. Unica che in questa vasca potrebbe influire.
------------------------------------------------------------------------ Grazie...non ci avevo riflettuto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |